Banner Pubblicitario
25 Maggio 2025 / 10:59
 

 
Bancaforte TV

Previdi (Scania Finance): Finanza agevolata come leva commerciale grazie al supporto di CRIF

di Flavio Padovan Maddalena Libertini
15 Aprile 2024

“Per Scania e Scania Finance il ruolo della finanza agevolata è fondamentale perché ci consente di approcciare i nostri clienti a 360 gradi. Oggi per noi è una importante leva commerciale”, afferma Fabrizio Previdi, Sales Manager di Scania Finance Italy, sottolineando l'approccio consulenziale con cui oggi la società può rivolgersi al mercato. Una evoluzione resa possibile "grazie alla forte partnership con Akita Consult, società di CRIF, che ci supporta in tutte le fase del processo, e che ci ha permesso di creare processi interni della parte operations in grado di rispettare tutti gli step precisi e le tempistiche rigorose della finanza agevolata".

“Tradizionalmente il back office, o partner che come CRIF offrono il servizio in outsourcing - spiega Silvia Cappelli, Executive Director di CRIF BPO - è stato chiamato a portare ottimizzazione, efficientamento dei processi e scalabilità. Oggi questo non è più sufficiente. È necessario massimizzare il business per il cliente e ottimizzare la sua percezione, monitorando la normativa con specializzazione, focalizzazione e competenza. Solo così è possibile anticipare le esigenze del cliente e offrire le innovazione ancora prima che la normativa e i processi cambino". È il caso, ad esempio, anche della sostenibilità e dei cambiamenti connessi con i temi ESG, che di fatto stanno rivoluzionando il modello operativo e richiedono proattività e tempestività nel monitoraggio della normativa, con un back office che sappia accompagnare le esigenze del business.


di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Resilienza, condivisione e intelligenza artificiale: saranno questi i tre assi portan...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
La transizione energetica non è più solo una sfida ambientale, ma un passaggio strate...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Lorenzo Macchi, Partner e Head of Financial Services di KPMG, analizza ai microfoni d...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
All'edizione 2025 di D&I in Finance ha portato il proprio contributo anche l’associaz...
L'intelligenza artificiale si conferma al primo posto tra le priorità di investimento...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Banca Popolare di Sondrio ha ricevuto il Premio ABI per l’Innovazione nei Servizi Ban...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
La resilienza operativa è in cima alla lista delle priorità che guideranno gli invest...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
AI per la PA di Cassa Depositi e Prestiti, progetto che ha ricevuto una menzione spec...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Supportare la crescita e la continuità delle piccole e medie imprese, spina dorsale d...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
BNL BNP Paribas vince il Premio ABI Innovazione nei Servizi Bancari 2025 nella catego...
 
1/308
ABICloud 2025 Blu_Medium
Supervision, Risks & Profitability 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con DIPO, dedicato ai temi della Vigilanza Europea e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF per conoscere ed esplorare...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Newsletter 23 maggio 2025 - Stasi (CERTFin): La sicurezza si costruisce lavorando insieme come ecosistema
e poi: Gianluca Tiani designato Presidente dell'ExCo Tech Risk Strategic Group della FBE; Con FEduF...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Newsletter 16 maggio 2025 - Tagliaretti (ECCC): "Cyber difesa europea più forte con AI, quantum e collaborazione pubblico-privato"
e poi: I trend della sicurezza fisica presentati da Marco Iaconis (OSSIF); AI al centro dell'Experian Hub...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Newsletter 12 maggio 2025 - De Laurentis (Bocconi): A Supervision, Risks & Profitability 2025 la nuova mappa dei rischi per le banche. E le strategie per gestirli
e poi: UniCredit e la scelta di Google per il cloud; Le iniziative del settore bancario contro la violenza di...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario