Banner Pubblicitario
01 Aprile 2026 / 21:46
 

 
Bancaforte TV

Panarella: La nuova Ingenico punta su consulenza e soluzioni su misura 

di Flavio Padovan Maddalena Libertini
05 Dicembre 2023

“La nuova Ingenico non vende più solo terminali, ma costruisce insieme ai propri partner delle soluzioni per andare incontro alle loro esigenze”, afferma Angelo Panarella, da ottobre al vertice di Ingenico in Italia e nei Paesi dell’Est e Sud-Est Europa e del Medio Oriente. Nella videointervista rilasciata al Salone dei Pagamenti 2023, il primo a cui partecipa con il suo nuovo ruolo, Panarella spiega come anche l’approccio commerciale sia cambiato: “Vogliamo essere dei consulenti a fianco dei nostri partner”, sottolinea, e in questo cambio di strategia porterà tutta l’esperienza che ha maturato nella sua carriera nel mondo dei servizi finanziari, da Global Blue a Mastercard, fino a Euronet Worldwide, dove ricopriva il ruolo di Country Manager per Italia e Spagna.

Tre i pilastri strategici individuati per crescere: accettazione, gestione e perfezionamento dei servizi. In linea con questa visione, al Salone dei Pagamenti in primo piano è stato messo il softPos, che in Ingenico si chiama Phos, dal nome della società leader nelle soluzioni point-of-sale completamente basate su software acquisita lo scorso marzo. “Riteniamo che la soluzione Phos sarà una rivoluzione nel paradigma dei pagamenti in Italia e all’estero”, afferma Panarella.

Inoltre, al Salone è stata data grande evidenza anche alla piattaforma in cloud che permette di gestire servizi a valore aggiunto come il BNPL, Tax free, Dynamic Currency Conversion, e di governare un parco terminali non necessariamente tutto Ingenico.

 

Nello Speciale "Salone dei Pagamenti 2023" di Bancaforte tutte le videointerviste ai protagonisti e le novità annunciate nei tre giorni dell'evento: https://t.ly/bC5zI


Il banking è entrato in una fase di transizione profonda, in cui la trasformazione di...
L’uguaglianza è un principio sancito dalla Costituzione, ma la sua piena realizzazion...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Promuovere la parità di genere, valorizzare il talento femminile e contrastare stereo...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Il 93% dei clienti si dichiara pronto a considerare offerte di servizi non finanziari...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
In una fase storica segnata da incertezza e trasformazioni profonde, cittadini e impr...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Liliana Fratini Passi, direttore generale di CBI, fa il punto con Bancaforte sull’avv...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
È positivo il primo bilancio operativo della Verification of Payee (VOP), entrata rec...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
L’ecosistema italiano dei pagamenti digitali entra nel 2025 con un quadro di maturità...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Al Salone dei Pagamenti, parlare di innovazione significa inevitabilmente parlare di ...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Il Salone dei Pagamenti 2025 ha confermato un dato ormai evidente: il mondo dei pagam...
di Maddalena Libertini  - 
Nel mondo dei pagamenti digitali, le minacce non possono essere affrontate da un solo...
 
1/274
Il Salone dei Pagamenti 2025
L’appuntamento internazionale made in Italy sulle frontiere dell’innovazione nei pagamenti
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Newsletter 27 marzo 2026 - Peppetti (ABI): Credito, le banche siano partner strategici delle imprese
e poi: tutti i vincitori del Premio ABI Innovazione 2026; cambio al vertice per Nexi; lo speciale dedicato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Newsletter 23 marzo 2026 - Attanasio: "Next Generation Banking, è il momento della svolta"
e poi: I temi delle sessioni di Credito al Credito 2026; Mastercard acquisisce BVNK e si rafforza negli asset...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Newsletter 13 marzo 2026 - Torriero: "Il credito è l'infrastruttura che trasforma il risparmio in crescita"
e poi: Famiglie italiane e credito nell'analisi di Umberto Filotto (Assofin); Forum ABI Lab, il 25 e 26...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario