Banner Pubblicitario
25 Maggio 2026 / 01:56
 

 
Bancaforte TV

Panarella: La nuova Ingenico punta su consulenza e soluzioni su misura 

di Flavio Padovan Maddalena Libertini
05 Dicembre 2023

“La nuova Ingenico non vende più solo terminali, ma costruisce insieme ai propri partner delle soluzioni per andare incontro alle loro esigenze”, afferma Angelo Panarella, da ottobre al vertice di Ingenico in Italia e nei Paesi dell’Est e Sud-Est Europa e del Medio Oriente. Nella videointervista rilasciata al Salone dei Pagamenti 2023, il primo a cui partecipa con il suo nuovo ruolo, Panarella spiega come anche l’approccio commerciale sia cambiato: “Vogliamo essere dei consulenti a fianco dei nostri partner”, sottolinea, e in questo cambio di strategia porterà tutta l’esperienza che ha maturato nella sua carriera nel mondo dei servizi finanziari, da Global Blue a Mastercard, fino a Euronet Worldwide, dove ricopriva il ruolo di Country Manager per Italia e Spagna.

Tre i pilastri strategici individuati per crescere: accettazione, gestione e perfezionamento dei servizi. In linea con questa visione, al Salone dei Pagamenti in primo piano è stato messo il softPos, che in Ingenico si chiama Phos, dal nome della società leader nelle soluzioni point-of-sale completamente basate su software acquisita lo scorso marzo. “Riteniamo che la soluzione Phos sarà una rivoluzione nel paradigma dei pagamenti in Italia e all’estero”, afferma Panarella.

Inoltre, al Salone è stata data grande evidenza anche alla piattaforma in cloud che permette di gestire servizi a valore aggiunto come il BNPL, Tax free, Dynamic Currency Conversion, e di governare un parco terminali non necessariamente tutto Ingenico.

 

Nello Speciale "Salone dei Pagamenti 2023" di Bancaforte tutte le videointerviste ai protagonisti e le novità annunciate nei tre giorni dell'evento: https://t.ly/bC5zI


di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
ll cyber risk sta assumendo un peso crescente nelle valutazioni delle banche, non sol...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
L’innovazione bancaria non si misura soltanto dalla velocità con cui vengono introdot...
L’ingresso dei crypto asset service provider nel perimetro regolamentare europeo segn...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
L’agricoltura è sempre più al centro delle strategie europee perché strettamente lega...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Nel credito al consumo, la cessione del quinto si conferma uno dei segmenti più dinam...
Cantatore (Gedea Data Services): "ClackPay rende operativa la Request to Pay per impr...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Una garanzia pubblica che riduce il rischio del 70% e apre il mercato dei prestiti st...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
In una fase segnata da incertezza e trasformazioni rapide, il rapporto tra banche e i...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Più controlli, più formazione e un ruolo sempre più strutturato delle reti distributi...
In un contesto segnato da tensioni geopolitiche, innovazione tecnologica e crescente ...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Negli ultimi quindici anni il credito alle imprese in Italia ha subito una contrazion...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Nel credito alle imprese, il dato non è più solo un supporto operativo, ma una leva s...
 
1/322
DEDA BIT _SDP 2025_Banner Medium
Il Salone dei Pagamenti 2025
L’appuntamento internazionale made in Italy sulle frontiere dell’innovazione nei pagamenti
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Newsletter 15 maggio 2026 - L'intelligenza artificiale accelera la trasformazione della finanza italiana
e poi: Scotti (Banca d'Italia) su innovazione e sicurezza; L'evento ABI su demografia, crescita e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Newsletter 8 maggio 2026 - Una Convention per coltivare il futuro del comparto agroalimentare
e poi: Credito e resilienza climatica secondo Vigliotti (BEI); +14% per l'eCommerce in Italia, dice...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Newsletter 4 maggio 2026 - Demografia, la sfida che ridisegna la banca
e poi: Havant e Intesa: un polo europeo del digital trust; BNPL traina il credito al consumo; a Roma cresce il...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario