Banner Pubblicitario
14 Giugno 2025 / 17:26
 

 
Bancaforte TV

Pagamenti, un futuro digitale da costruire insieme

di Flavio Padovan Maddalena Libertini
24 Settembre 2021

Si parlerà anche dell'euro digitale e delle nuove frontiere dell'open finance all'edizione 2021 del Salone dei Pagamenti. È infatti ricco come da tradizione il programma dell'appuntamento promosso dall'ABI come laboratorio di innovazione aperto all'intera industry dei pagamenti e della tecnologia.

“Quest'anno guarderemo al futuro digitale dei pagamenti a livello mondiale, ai nuovi paradigmi di business che tecnologie come blockchain e Intelligenza Artificiale stanno creando”, spiega Rita Camporeale, Responsabile Ufficio Sistemi di Pagamento dell'ABI.

Ma al centro del programma, continua Camporeale, c'è anche la grande accelerazione che il settore ha registrato negli ultimi due anni, il tema fondamentale della sicurezza, l'evoluzione della Pubblica Amministrazione, le nuove esigenze dei clienti per i pagamenti sia nei negozi tradizionali sia online, l'attenzione alle giovani generazioni. E molto altro ancora.

Un programma articolato pensato per coinvolgere tutti, non solo gli addetti ai lavori, "perché - conclude Camporeale - il futuro dei pagamenti si costruisce insieme, le banche che offrono i servizi e noi tutti che li utilizziamo come consumatori o come imprese”.

 

Per maggiori informazioni sul Salone dei Pagamenti: https://www.salonedeipagamenti.com/

Per iscriversi gratuitamente al Salone dei Pagamenti: https://bit.ly/2ZvCROr

 

(Videointervisa a cura di Flavio Padovan e Maddalena Libertini registrata in occasione del Salone dei Pagamenti 2021)


di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
In occasione di “Banche e Sicurezza 2025”, Guido Mangiagalli, Head of Risk and Identi...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Un protocollo per rafforzare la protezione delle persone più vulnerabili e un sistema...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Nel contesto attuale della sicurezza digitale, è il cliente il punto debole più espos...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
l settore finanziario è sempre più esposto ad attacchi cyber. Nel primo trimestre 202...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
A "Banche e Sicurezza 2025", Lorenzo Giudici di Mastercard ha analizzato il ruolo cru...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Promuovere la cultura della sicurezza significa affrontare il tema in modo trasversal...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
La protezione dei dati personali e la spinta all’innovazione tecnologica possono e de...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Crescono o rimangono stabili gli investimenti in cybersecurity delle banche, si raffo...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Manca meno di un anno all’apertura dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Mil...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
La sicurezza nel settore bancario italiano continua a consolidarsi grazie a un approc...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Anche nel 2025, il Rapporto CERTFin su Sicurezza e Frodi Informatiche in banca confer...
 
1/338
ABICloud 2025 Blu_Medium
Supervision, Risks & Profitability 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con DIPO, dedicato ai temi della Vigilanza Europea e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF per conoscere ed esplorare...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Newsletter 3 giugno 2025 - Money20/20: il Fintech italiano fa squadra in Europa e dà appuntamento al Salone dei Pagamenti
e poi, tutti i temi e i protagonisti di Supervision, Risks & Profitability 2025; Partnership...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Newsletter 30 maggio 2025 - Marco Elio Rottigni (ABI): La fiducia digitale è l'infrastruttura critica del futuro
e poi: La condivisione come strategia della cybersicurezza Europea; Bruno Frattasi (ACN) e i rischi...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario