Banner Pubblicitario
05 Novembre 2025 / 19:00
 

 
Bancaforte TV

Open business, nuovo orizzonte per Crif

di Flavio Padovan e Maddalena Libertini
06 Ottobre 2020

Crif ha avviato un importante percorso di evoluzione e innovazione per cogliere le opportunità del nuovo scenario competitivo e tecnologico. Ne parla il direttore generale Silvia Ghielmetti che sottolinea come la pandemia abbia accelerato la necessità della transizione al digitale. Un percorso che la piattaforma Crif Digital Next facilita consentendo ai clienti l'adozione di un modello completamente digitale e la possibilità lanciare rapidamente nuovi servizi, anche di partner esterni. Rilevanti le operazioni portate a termine dal gruppo per cogliere le opportunità dell'open business e arricchire il proprio ventaglio di offerta: tra le altre, Ghielmetti ricorda le acquisizioni di Strands e Inventia, e l'ingresso nel capitale di Yolo, We Wealth e QuiBonus.

Dei numerosi cambiamenti dello scenario competitivo e tecnologico e delle sfide che attendono banche, compagnie assicurative e operatori del mondo della finanza, si parlerà alla CRIF Digital Week: dal 12 al 16 ottobre, oltre 30 ore di livestreaming con più di 40 protagonisti del mercato ed esperti (videointervista a cura di Flavio Padovan e Maddalena Libertini registrata in occasione della CRIF Digital Week 2020)

 


di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
L’innovazione non deve essere mai fine a se stessa, soprattutto quando in gioco ci so...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini, Flavio Padovan e Maddalena Libertini  - 
Oltre 16.000 presenze in tre giorni, 400 relatori e 92 sessioni: numeri che raccontan...
I volti, le emozioni, i colori, le novità, i giovani. Tutto il talento generativo del...
di Flavio Padovan e Maddalena Libertini  - 
«Nel 2024 i wearable hanno registrato volumi per 56,7 miliardi di euro e un tasso di ...
di Flavio Padovan e Maddalena Libertini  - 
Il Salone dei Pagamenti 2025 si apre con una novità che guarda al futuro della moneta...
di Flavio Padovan e Maddalena Libertini  - 
A un anno dall’ingresso di Banco BPM nel capitale di Numia, il secondo player italian...
di Flavio Padovan e Maddalena Libertini  - 
Un futuro dei pagamenti sempre più intelligente, ma governato da regole e da un princ...
di Maria Carla Rota  - 
“The global finance hero” è il concept ideato da CBI S.c.p.a. Società Benefit per il ...
di Flavio Padovan e Maddalena Libertini  - 
Nel panorama globale delle valute digitali, ancora dominato dal dollaro, l’Europa pro...
di Flavio Padovan e Maddalena Libertini  - 
È stato un anno di consolidamento e nuove partnership strategiche per Nexi, che conti...
di Flavio Padovan e Maddalena Libertini  - 
Avviata nel 2018, PostePay conferma al Salone dei Pagamenti un percorso di crescita c...
di Maria Carla Rota  - 
Gli wearable sono il futuro dei pagamenti digitali: una serie di dispositivi tecnolog...
 
1/315
SOLDO_SDP 2025 Banner medium
Supervision, Risks & Profitability 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con DIPO, dedicato ai temi della Vigilanza Europea e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF per conoscere ed esplorare...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Newsletter 31 ottobre 2025 - Torriero (ABI): "Un Salone dei Pagamenti di nuovo record. Ma soprattutto partecipato"
e poi: le videointerviste ai partner e le pillole su nuovi prodotti e servizi direttamente dallo spazio...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Newsletter 29 ottobre 2025 - Antonio Patuelli: Innovazione e pienezza della legalità, questa la sfida per i pagamenti
e poi: Chiara Scotti e i pagamenti come elemento sociale, non solo economico; Il dialogo sul talento...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Newsletter 28 ottobre 2025 - Torriero (ABI): Dieci anni di Salone dei Pagamenti, una scommessa vinta che guarda al futuro
e poi: la videointervista a Stefano Siviero (Banca d’Italia) su bonifici istantanei e innovazione, con uno...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario