Banner Pubblicitario
08 Ottobre 2025 / 01:50
 

 
Bancassicurazione 2020

Il valore dell'indipendenza

di Flavio Padovan e Maddalena Libertini
11 Dicembre 2020

Eurovita ha recentemente siglato un accordo decennale per la distribuzione di prodotti vita con Deutsche Bank Italia. L'amministratore delegato Erik Stattin sottolinea il valore di questa partnership di lunga durata che conferma l'efficacia della strategia commerciale nella bancassicurazione basata su un'ampia gamma di prodotti con un time to market molto limitato, una alto livello assistenza a clienti e distributori, una piattaforma di formazione tecnologicamente evoluta.

Un accordo che conferma anche i vantaggi che offre una compagnia indipendente, che non opera con una rete propria e che non appartiene a un gruppo bancario o assicurativo.

Inoltre, continua Stattin, da metà 2020 Eurovita ha scelto di lavorare esclusivamente con banche e consulente finanziari, focalizzandosi su un numero limitato di accordi distributivi per migliorare ulteriormente i livelli di servizio (videointervista a cura di Flavio Padovan e Maddalena Libertini)


di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Per Fabio Carniol di Helvetia l'anno appena iniziato sarà caratterizzato da un signif...
di Flavio Padovan e Maddalena Libertini  - 
Per Mario Guarnone, Responsabile Distribuzione Aviva, l'impatto della pandemia è stat...
di Flavio Padovan e Maddalena Libertini  - 
Per Gianfranco Torriero, vice direttore generale ABI, l'attività di bancassicurazione...
di Flavio Padovan e Maddalena Libertini  - 
Fabio Carniol, General Manager di Helvetia Italia e Helvetia Vita, analizza gli effet...
di Flavio Padovan e Maddalena Libertini  - 
Dario Focarelli, direttore generale ANIA, spiega come, concluso finalmente il lungo e...
di Flavio Padovan e Maddalena Libertini  - 
A Bancassicurazione 2020 Pierpio Cerfogli, Vice Direttore Generale e Vice Direttore G...
di Flavio Padovan e Maddalena Libertini  - 
Per Marco Mazzucco, Direttore Generale Blue Assistance, nel settore Salute è necessar...
di Flavio Padovan e Maddalena Libertini  - 
Anche il mondo assicurativo è impegnato ad affrontare la trasformazione digitale, ma ...
ABICloud 2025 Blu_Medium
Supervision, Risks & Profitability 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con DIPO, dedicato ai temi della Vigilanza Europea e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF per conoscere ed esplorare...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Newsletter 26 settembre 2025 - AI Agents: l'Italia è pronta?
e poi: dati solidi e innovazione secondo CRIF; CBI e la cultura come strategia di impresa; Il calendario...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Newsletter 24 settembre 2025 - Marco Cito: "ICE Agenzia e Salone dei Pagamenti, binomio vincente per attrarre capitali esteri verso il fintech italiano"
e poi: Unicredit accelera sui pagamenti cross-border; ATM, prelievi più sicuri con lo smartphone; Nexi cresce...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Newsletter 19 settembre 2025 - Rottigni (DG ABI): La cultura è una leva per lo sviluppo sostenibile dell'Italia
e poi: L’edizione 2025-2026 di D&I in Finance; L’On-Demand Decisioning di Mastercard; Un premio ai talenti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario