La risposta del mondo del credito durante la pandemia ha dimostrato l'importanza di un settore bancario in grado di offrire liquidità all'economia anche in una fase molto complessa. Ora bisogna guardare al futuro, al rilancio del Paese, a come utilizzare al meglio le misure messe in campo a livello europeo e a renderle immediatamente efficaci. Con una certezza: le banche continueranno ad offrire il loro determinante contributo a famiglie e imprese.
Ne parla Gianfranco Torriero, Vice Direttore Generale ABI, a pochi giorni dall'edizione 2021 di Credito al Credito che ha scelto come tema chiave per la sessione plenaria di apertura proprio il ruolo del settore finanziario a sostegno di Invest EU e Recovery Fund. Ma si parlerà anche del percorso migliore per uscire dalle misure attivate per fronteggiare gli impatti della pandemia, che – sottolinea Torriero a Bancaforte – non potrà che essere graduale e strettamente correlato ai segnali di ripresa.
Tra gli altri temi in primo piano nella due giorni promossa dall'ABI anche l'impatto della sostenibilità sui bilanci delle banche e le sfide sempre più numerose che pone una digitalizzazione sempre più diffusa e capillare.
Qui per iscriversi gratuitamente a Credito al Credito 2021.