Banner Pubblicitario
06 Aprile 2020 / 20:46
Banner Pubblicitario
 
Yolo entra nel segmento Pmi e professionisti

 
Fintech

Yolo entra nel segmento Pmi e professionisti

di Flavio Padovan - 25 Marzo 2020
In partnership con Das ha lanciato la polizza Tutela Leale pensata per rispondere alle esigenze di protezione di Piccole e Medie Imprese e professionisti
Nuova sfida per Yolo. L'insurtech italiana ha deciso di entrare anche nel segmento Pmi, tradizionalmente limitato ma anche per questo dalle grandi potenzialità. Per farlo ha stretto una partnership con DAS, Compagnia di Generali Italia, per lanciare la polizza Tutela Legale, la prima di questo tipo interamente digitale.
Questo nuovo prodotto copre l’assistenza nei procedimenti civili, amministrativi e penali, sia nelle fasi di risoluzione bonaria delle controversie, sia in sede giudiziaria. In particolare la polizza offre consulenza legale telefonica illimitata, assistenza legale diretta per la soluzione delle controversie, copertura delle spese legali, peritali, investigative e processuali.
Sono previsti anche pacchetti opzionali per la copertura delle controversie con i fornitori e il personale dipendente o relative alla gestione degli immobili aziendali e per le controversie con i clienti.
La polizza, già disponibile sul sito Yolo, si potrà sottoscrivere a breve anche attraverso i canali digitali di tutti i partner distributivi.
“La penetrazione dell’offerta assicurativa nelle Pmi italiane è storicamente limitata ma - spiega Gianluca De Cobelli, Co-Founder e CEO di Yolo Group - crediamo che ci sia un potenziale di crescita rilevante. Per valorizzarlo, punteremo sul nostro approccio full digital e data driven e sullo sviluppo di un’offerta di protezione semplice e completa che copra i principali rischi connessi alle attività di PMI e professionisti. Faremo leva, inoltre, su una strategia distributiva diffusa che includerà il nostro canale diretto e i nostri partner distributivi”.
Nel 2020 Yolo prevede di ampliare l’offerta dedicata a imprese e professionisti per rispondere ai crescenti bisogni di protezione con soluzioni per cyber risk, business interruption, D&O, device protection & assistenza locali, furto e incendio, RC Professionale, e business travel.
Per Roberto Grasso, Amministratore e Direttore Generale di DAS, “la partnership avviata con Yolo è una delle nuove collaborazioni avviate dalla Compagnia nell’insurtech per integrare il modello distributivo tradizionale e incrementare la tutela legale nel nostro Paese”.
In primo piano
Innovazione per i clienti e per il Paese
Intesa Sanpaolo punta con decisione su innovazione e tecnologie. Sia internamente, per rispondere alle nuove...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Fintech, sviluppo a rischio senza educazione finanziaria
Giovanna Boggio Robutti (Feduf): è necessaria una maggiore consapevolezza finanziaria per alimentare una...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario