Banner Pubblicitario
30 Marzo 2020 / 09:49
Banner Pubblicitario
 
Xme Banks, l'aggregatore finanziario di Intesa Sanpaolo

 
Fintech

Xme Banks, l'aggregatore finanziario di Intesa Sanpaolo

di Giovanni Lefosse - 27 Febbraio 2020
La banca lancia la soluzione di open banking per la gestione di conti correnti e carte di credito di banche diverse
Intesa Sanpaolo mette a disposizione dei propri clienti Xme Banks, l’aggregatore finanziario che permette di collegare i conti e le carte di qualsiasi banca all’interno del sito e dell’app mobile Intesa Sanpaolo. La soluzione permette ai clienti retail e private di Intesa Sanpaolo di visualizzare i saldi e i movimenti dei propri conti correnti o delle proprie carte di credito senza passare da un’applicazione all’altra, o accedere a siti Internet di banche diverse.
Ad oggi, Xme Banks consente l’accesso a 20 banche e ha l’obiettivo di collegarne oltre 100 entro la fine dell’anno. Già dai prossimi mesi con Xme Banks si potranno, inoltre, effettuare bonifici da una qualsiasi banca collegata e richiedere finanziamenti.
Il Gruppo Intesa Sanpaolo, grazie agli investimenti realizzati per lo sviluppo dell’open banking e alla normativa Psd2, intende porre sempre più al centro della propria strategia il cliente, che potrà gestire tutti i propri rapporti bancari sui canali di Intesa Sanpaolo in modo rapido e funzionale e in totale sicurezza.
Massimo Tessitore, responsabile Digital Business Partner Banca dei Territori, Private, Prodotti e Canali Digitali Retail di Intesa Sanpaolo, ha dichiarato: “Xme Banks coniuga semplicità, comodità e sicurezza, offrendo un’esperienza unica in Italia. Sarà infatti possibile gestire attraverso l’app mobile o l’home banking di Intesa Sanpaolo tutti i conti correnti e le carte di credito delle banche di cui si è clienti. Abbiamo pensato, progettato e realizzato Xme Banks per soddisfare la fascia di clientela più esigente, fornendo un servizio evoluto e una user experience davvero innovativa”.
In primo piano
Innovazione per i clienti e per il Paese
Intesa Sanpaolo punta con decisione su innovazione e tecnologie. Sia internamente, per rispondere alle nuove...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Fintech, sviluppo a rischio senza educazione finanziaria
Giovanna Boggio Robutti (Feduf): è necessaria una maggiore consapevolezza finanziaria per alimentare una...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario