Banner Pubblicitario
19 Aprile 2024 / 21:35
 
Worldline Tap on Mobile: lo smartphone diventa Pos

 
Pagamenti

Worldline Tap on Mobile: lo smartphone diventa Pos

di Flavio Padovan - 26 Ottobre 2022
Annunciato il lancio a livello internazionale della nuova soluzione dedicata ai merchant che converte i dispositivi Android in terminali di pagamento sicuri. Contermporaneamente è stata perfezionata l'acquisizione del 55% di SoftPos.eu, fintech polacca di cui Worldine Tap on Mobile utilizza la tecnologia 
Worldline punta ancora sul fintech per creare prodotti innovativi e lancia Worldline Tap on Mobile, la sua nuova soluzione che consente ai merchant di accettare pagamenti da smartphone o tablet.
Alla base del nuovo servizio c’è infatti la tecnologia di SoftPos.eu, fintech con sede a Varsavia che converte i dispositivi Android in terminali di pagamento sicuri. Non solo una partnership, perché Worldline ha contemporaneamente annunciato a che il perfezionamento dell’acquisizione del 55% della fintech polacca fondata nel 2019 da due imprenditori del settore dei pagamenti.
Un’operazione che rientra nella strategia di Worldine che segue un percorso di creazione del valore che passa anche attraverso la diretta acquisizioni di tecnologie e prodotti per fornire soluzioni di pagamento adatte a tutte le forme di commercio e al servizio degli obiettivi di business dei suoi clienti.
“Esiste un grande interesse per i pagamenti mobili sia da parte dei consumatori che delle imprese. Con l’acquisizione di SoftPos.eu e il concretizzarsi di una soluzione di business come Worldline Tap on Mobile, Worldline fornisce ora ai propri clienti una suite completa di soluzioni adatte a tutte le ambizioni di crescita”, spiega Niklaus Santschi, Head of Merchant Services di Worldline.
Worldline Tap on Mobile è una soluzione end-to-end, basata su un’applicazione Android che consente a tutti i merchant di accettare pagamenti tramite smartphone, tablet o dispositivi aziendali con un solo tocco, eliminando la necessità di hardware aggiuntivi. La soluzione, certificata PCI, è progettata per accettare piccoli importi semplicemente con un “tap”, ma anche importi maggiori con l’inserimento del PIN sullo schermo del telefono/tablet.
Inoltre, sottolinea una nota, Worldline Tap on Mobile è la prima applicazione di pagamento certificata da Zebra Technologies, leader mondiale nel settore dell’enterprise asset intelligence, rendendo Worldline il primo partner di pagamento di Zebra a livello globale. Grazie a questa partnership, gli integratori specializzati e i partner di tutti i segmenti potranno aggiungere i pagamenti all’offerta dei loro clienti su dispositivi Android.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario