Banner Pubblicitario
19 Aprile 2024 / 08:49
 
Worldline prende il volo con Lufthansa

 
Pagamenti

Worldline prende il volo con Lufthansa

di Mattia Schieppati - 19 Ottobre 2022
Il colosso dell’e-payment scelto dalla compagnia aerea tedesca come fornitore di pagamenti globali. Scelta l'esclusiva soluzione TravelHub
Worldline è stata selezionata come partner e fornitore di servizi di pagamento a livello globale per la compagnia aerea tedesca Lufthansa Group. Quello dei viaggi aerei è un mercato fortemente competitivo, dove l’accessibilità ai servizi e l’attenzione all’esperienza utente fa la differenza, unita a questioni molto stringenti sul fronte della sicurezza, anche delle transazioni, che inizia fin dal momento della prenotazione e del pagamento di un volo.
La soluzione proposta da Worldline per il settore aereo offre l'accettazione senza interruzioni delle carte, la conversione dinamica della valuta e soluzioni multicanale per le vendite online, telefoniche e nel punto fisico, garantendo una prenotazione rapida e semplice e quindi la massima soddisfazione del cliente.
Il Gruppo Lufthansa utilizzerà l'esclusiva soluzione TravelHub di Worldline, lanciata nel 2019, che fornisce una semplice integrazione con i principali sistemi di distribuzione globale delle compagnie aeree (GDS) e un'unica connessione scalabile che fornisce accesso a oltre 150 metodi di pagamento e valute, multi-acquisizione, tokenizzazione e una gamma di servizi di frode.
L’obiettivo di Lufthansa è costruire una solida piattaforma di pagamento che fornirà un'offerta coerente per tutte le società del Gruppo. La partnership darà a Lufthansa la possibilità di integrare una selezione di soluzioni Worldline, dai metodi di pagamento alle capacità di reporting consolidate e all'integrazione con le piattaforme principali. La vasta esperienza di Worldline nella collaborazione con le compagnie aeree e la sua esperienza nel settore dei viaggi contribuiranno anche a garantire che il Gruppo Lufthansa sia nella posizione migliore per compensare e mitigare i rischi e le sfide emerse negli ultimi anni in tutto il settore.
Lo scorso anno, infatti, Worldline ha collaborato con l'International Air Transport Association (IATA) per aiutare le compagnie aeree nella fase di ripresa post-Covid. Le compagnie aeree possono accedere a un'ampia gamma di soluzioni di pagamento di Worldline tramite IATA Financial Gateway (IFG), come l'elaborazione globale dei pagamenti end-to-end, soluzioni all'avanguardia per la prevenzione delle frodi, oltre 150 metodi di pagamento alternativi.
Come ha commentato Kai Schilb, Head of Payments di Lufthansa, «stavamo cercando un partner globale che potesse offrire un forte livello di pagamenti per guidare l'innovazione, la crescita e, soprattutto, aumentare i nostri tassi di conversione. TravelHub di Worldline lo rende possibile per l'intero Gruppo. Worldline ha riconosciuto le sfide che il settore deve affrontare e ha lavorato instancabilmente con noi per creare una relazione che incoraggi la crescita futura e la stabilità del nostro gruppo».
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario