Banner Pubblicitario
23 Luglio 2024 / 03:34
 
Western Union, Giovanni Angelini nuovo Presidente Europa e Africa

 
Carriere

Western Union, Giovanni Angelini nuovo Presidente Europa e Africa

di Flavio Padovan - 21 Ottobre 2022
Oltre a guidare la più grande regione internazionale della società, il manager italiano entra anche nell’Executive Committee e sarà responsabile della strategia di vendita globale
Western Union ha scelto Giovanni Angelini come nuovo Presidente Europa e Africa. Si tratta di un ruolo chiave per lo sviluppo del gruppo: avrà infatti il compito di gestire oltre 100 mercati dei circa 200 Paesi e territori in cui l'azienda è presente.
Oltre alle funzioni di Presidente di questa area, Angelini assumerà anche l'incarico di guidare la strategia di vendita globale di Western Union. L'azienda dispone di una delle reti finanziarie più estese al mondo, con oltre 600.000 punti vendita e il più grande business digitale nei pagamenti internazionali nel mercato delle rimesse di denaro.
Angelini, che ha iniziato la sua carriera professionale in Bain, da 12 anni è impegnato in Western Union ricoprendo posizioni di crescente responsabilità europea e globale, tra cui General Manager Europa, Responsabile Globale Go-to-Market Retail e, più recentemente, Responsabile globale delle vendite dirette dell'azienda negli Stati Uniti e in Europa, il più importante business della società a livello mondiale. Angelini è anche membro del Consiglio di Amministrazione e del Comitato esecutivo di Saudi Telecom Company Bank in Arabia Saudita.
Vai alla sezione In primo piano
CIRCOLARI 2024
Supervision, Risks & Profitability 2024
Supervision, Risks & Profitability è l’evento annuale promosso da ABI in collaborazione con DIPO dedicato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2024
Banche e Sicurezza è l’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
è cultura! Una emozione per tutti
Sarà un’edizione all’insegna delle emozioni che la cultura suscita quella del Festival è cultura! che si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario