Banner Pubblicitario
22 Dicembre 2025 / 09:24
 
Vittorio Ogliengo nuovo Vice DG di Bnl

 
Carriere

Vittorio Ogliengo nuovo Vice DG di Bnl

di Flavio Padovan - 25 Gennaio 2018
Nominato anche Executive Chairman del Corporate & Institutional Banking Italia di BNP Paribas Gli incarichi saranno operativi dal 1° marzo
Inizio 2018 vivace per le nomine nel settore bancario e, in particolare, per il corporate banking. Ultima novità arriva dal Gruppo BNP Paribas, che ha annunciato l'arrivo di Vittorio Ogliengo. Dal prossimo primo marzo sarà vice direttore Generale di BNL ed executive chairman del Corporate & Institutional Banking Italia di BNP Paribas. Inoltre, sarà membro del Comitato di Direzione di BNL e del Board del Global Banking EMEA.
Ogliengo riporterà ad Andrea Munari, Amministratore Delegato di BNL e Responsabile del Gruppo BNP Paribas in Italia, e a Yannick Jung, Responsabile "Global Banking" del Gruppo per Europa, Middle East e Africa (EMEA) nell'ambito di CIB. Avrà la responsabilità di sviluppare la base-clienti corporate e istituzionale in Italia della Banca.
Per l'AD Andrea Munari, Ogliengo "sarà di grande supporto per sviluppare ulteriormente la relazione con la clientela di BNP Paribas, rafforzando nello specifico il rapporto tra BNL e il CIB di BNP Paribas e assicurando l'accesso da parte dei clienti alla gamma completa di servizi del Gruppo". Soddisfazione per il nuovo arrivo anche da parte di Yannick Jung: "Aiuterà ad accelerare l'espansione di BNP Paribas in Italia, in particolare della base-clienti corporate" oltra a contribuire "a rafforzare ancor di più il nostro presidio nel corporate & institutional banking in Italia".
Vittorio Ogliengo è un manager di grande esperienza, con un forte background professionale sviluppato nell'investment banking, nel corporate banking e nelle industry. Ha ricoperto incarichi di responsabilità in particolare nel Gruppo Fiat, in Barilla e in UniCredit, dove dal 2013 ricopriva l'incarico di Responsabile del Corporate and Investment Banking.
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2025 Blu_Medium
Il Salone dei Pagamenti 2025
L’appuntamento internazionale made in Italy sulle frontiere dell’innovazione nei pagamenti
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Torriero (ABI): “Un Salone dei Pagamenti di nuovo record. Ma soprattutto partecipato”
Oltre 16.000 presenze in tre giorni, 400 relatori e 92 sessioni: numeri che raccontano il successo del Salone...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Attanasio (ABI): “La moneta diventa digitale, serve accompagnare i cittadini nel cambiamento”
Mentre si chiudono i padiglioni del Salone dei Pagamenti 2025, tra gli stand ancora animati dai saluti finali...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario