Banner Pubblicitario
19 Aprile 2024 / 19:23
 
Vittorio Ogliengo nuovo Vice DG di Bnl

 
Carriere

Vittorio Ogliengo nuovo Vice DG di Bnl

di Flavio Padovan - 25 Gennaio 2018
Nominato anche Executive Chairman del Corporate & Institutional Banking Italia di BNP Paribas Gli incarichi saranno operativi dal 1° marzo
Inizio 2018 vivace per le nomine nel settore bancario e, in particolare, per il corporate banking. Ultima novità arriva dal Gruppo BNP Paribas, che ha annunciato l'arrivo di Vittorio Ogliengo. Dal prossimo primo marzo sarà vice direttore Generale di BNL ed executive chairman del Corporate & Institutional Banking Italia di BNP Paribas. Inoltre, sarà membro del Comitato di Direzione di BNL e del Board del Global Banking EMEA.
Ogliengo riporterà ad Andrea Munari, Amministratore Delegato di BNL e Responsabile del Gruppo BNP Paribas in Italia, e a Yannick Jung, Responsabile "Global Banking" del Gruppo per Europa, Middle East e Africa (EMEA) nell'ambito di CIB. Avrà la responsabilità di sviluppare la base-clienti corporate e istituzionale in Italia della Banca.
Per l'AD Andrea Munari, Ogliengo "sarà di grande supporto per sviluppare ulteriormente la relazione con la clientela di BNP Paribas, rafforzando nello specifico il rapporto tra BNL e il CIB di BNP Paribas e assicurando l'accesso da parte dei clienti alla gamma completa di servizi del Gruppo". Soddisfazione per il nuovo arrivo anche da parte di Yannick Jung: "Aiuterà ad accelerare l'espansione di BNP Paribas in Italia, in particolare della base-clienti corporate" oltra a contribuire "a rafforzare ancor di più il nostro presidio nel corporate & institutional banking in Italia".
Vittorio Ogliengo è un manager di grande esperienza, con un forte background professionale sviluppato nell'investment banking, nel corporate banking e nelle industry. Ha ricoperto incarichi di responsabilità in particolare nel Gruppo Fiat, in Barilla e in UniCredit, dove dal 2013 ricopriva l'incarico di Responsabile del Corporate and Investment Banking.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario