Banner Pubblicitario
14 Giugno 2024 / 02:17
 
Vittorio Giusti entra in Aviva come General Insurance Director

 
Carriere

Vittorio Giusti entra in Aviva come General Insurance Director

di Flavio Padovan - 26 Gennaio 2017
Con la riorganizzazione avviata dalla compagnia, Alberto Vacca amplia le sue competenze nel ramo Vita, Andrea Amadei guiderà le Operations
Nuovo ingresso nella squadra di manager di Aviva in Italia. La compagnia ha annunciato la nomina di Vittorio Giusti a General Insurance Director, carica con cui guiderà tutto il business Danni e coordinerà anche il canale Retail. Giusti, classe 1966, con un'ampia esperienza in Zurich prima come CIO e poi come COO Italia e America Latina, riporterà direttamente al CEO Phil Willcock e farà parte del Management Committee.
Rientrano nell'ambito della riorganizzazione delle aree di business Danni e Vita avviata in Italia da Aviva anche le nuove responsabilità affidate ad Alberto Vacca. Già a capo del business Vita,Vacca d'ora in avanti guiderà anche le aree Assunzioni Vita e Liquidazioni Vita e la nuova struttura Riassicurazione Vita. Andrea Amadei sarà invece a capo della rinnovata funzione Operations che avrà al suo interno progetti legati al digital e all'innovazione e un'area dedicata al Customer service.
"Vogliamo essere sempre più efficienti e pronti alle sfide del mercato focalizzandoci sui clienti, il vero cuore del nostro business. - afferma Phil Willcock, CEO di Aviva in Italia. Ecco perché abbiamo deciso di rafforzare i segmenti Danni e Vita, con l'arrivo di Vittorio Giusti e il potenziamento dell'area guidata da Alberto Vacca, e di rinnovare la struttura Operations affidata ad Andrea Amadei. Sono certo che questo nuovo assetto ci permetterà di crescere e di guardare a traguardi sempre più ambiziosi".
La riorganizzazione sarà effettiva a partire dal 1 febbraio.
Vai alla sezione In primo piano
CIRCOLARI 2024
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
De Laurentis (Bocconi): "Due giornate per conoscere l'evoluzione della Vigilanza, della gestione dei rischi e dei modelli di business delle banche"
"Con lo sguardo a Basilea 3+. Tra vigilanza, nuovi rischi e la sfida della competitività". Questo...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario