Banner Pubblicitario
05 Marzo 2024 / 00:40
 
VISA partner mondiale di FIFA fino al 2026

 
Pagamenti

VISA partner mondiale di FIFA fino al 2026

- 26 Gennaio 2024
Il nuovo accordo prevede un ampio programma di eventi dedicati ai giovani, di competizioni di beach soccer e di FIFAe che si estende fino alla Coppa del Mondo del 2026. Obiettivo di fondo della partnership è promuovere la crescita del calcio e migliorare l’esperienza dei tifosi e degli atleti. Previsti vantaggi esclusivi per i titolari di carta VISA
Continuerà fino alla Coppa del Mondo del 2026 la partnership ufficiale tra VISA e FIFA. Il nuovo accordo, che estende quello ancora in vigore, punta a dare continuità alle iniziative di promozione del calcio a livello globale attraverso un programma di eventi dedicati a giovani, giocatori, tifosi e clienti che include anche competizioni di Beach Soccer e di FIFAe.
VISA continuerà dunque a essere Official Payment Technology Partner per le attività di FIFA a livello globale, offrendo un'esperienza commerciale sicura e fluida agli appassionati. I titolari di carta Visa beneficeranno inoltre di un accesso esclusivo, anche dietro le quinte, durante i tornei FIFA, di prevendite dedicate e altre promozioni innovative, anche presso i negozi FIFA e online su FIFAstore.com, per tutta la durata della partnership.
"La nostra collaborazione con FIFA ha prodotto immensi vantaggi per il nostro brand, i nostri clienti e i titolari di carta", ha dichiarato Oliver Jenkyn, Group President, Global Markets, Visa. "Siamo entusiasti di continuare la nostra partnership di lunga data e di offrire esperienze di pagamento fluide in occasione di uno degli eventi sportivi più popolari al mondo".
Sfruttando gli insight dello studio Visa "Digital Fans: How Connected Experiences Can Power the Future of Fandom", i due partner lavoreranno insieme per identificare ulteriori iniziative volte a migliorare l'esperienza dei tifosi in occasione della Coppa del Mondo 2026 e degli altri tornei FIFA.
"Dal 2007 Visa è stata determinante per elevare l'esperienza di pagamento in più di 40 eventi FIFA, tra cui la recente Coppa del Mondo in Qatar e l’anno scorso in occasione della FIFA Women’s World Cup in Australia e Nuova Zelanda, un evento con numeri da record”, ha commentato Romy Gai, FIFA Chief Business Officer, sottolineando anche come l’esperienza dei fan abbia fatto enormi passi avanti nei 16 anni di partnership e per questo “FIFA e Visa hanno deciso di continuare a guardare avanti, verso una moderna esperienza di commercio digitale, personalizzata e fluida per la Coppa del Mondo FIFA 2026".
"Uno degli obiettivi principali di Visa nella collaborazione con FIFA è arricchire l'esperienza di tifosi e atleti", ha aggiunto Frank Cooper, Chief Marketing Officer di Visa. “La Coppa del Mondo FIFA 26 – ha proseguito - rappresenta un'opportunità unica per Visa di raggiungere questo obiettivo. Sebbene lo sport agonistico sia considerato intrattenimento, in realtà si tratta anche di un business fiorente. Ciò permette a Visa di operare all’incrocio tra cultura e commercio e di soddisfare le grandi aspettative dei nostri titolari di carta nel momento delle gare, sia che assistano alle emozioni della partita dal salotto di casa, sia che si trovino al centro dell’azione a bordocampo”.
Vai alla sezione In primo piano
Forum  ABI Lab 2024_ BANNER MEDIUM
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Novità dal SDP 2023 - Dal butterfly effect al "CBI effect"
Un grande cambiamento può essere determinato anche da un battito di ali di una farfalla. È il "buttefly...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario