Banner Pubblicitario
16 Giugno 2024 / 09:12
 
Versamenti digitali anche per i fondi pensione

 
Pagamenti

Versamenti digitali anche per i fondi pensione

di Flavio Padovan - 8 Agosto 2017
Arca Previdenza offre agli aderenti la possibilità di effettuare contribuzioni volontarie online e via app grazie alla piattaforma X-Pay di CartaSi e a MyBank
I pagamenti digitali arrivano anche nel mondo dei fondi pensione. Arca Previdenza ha infatti annunciato la possibilità per gli oltre 40 mila aderenti al proprio fondo pensione aperto di effettuare i versamenti contributivi volontari direttamente online. I pagamenti possono essere realizzati dalla pagina personale del sito web o anche via mobile tramite la app Arca Fondi.
"Arca Previdenza oggi è il primo fondo pensione ad offrire ai propri aderenti la possibilità di effettuare versamenti online ai propri aderenti attraverso un'esperienza dispositiva completamente digitale", dichiara Luca Bartolini, Responsabile marketing e comunicazione digitale di Arca Previdenza.
La possibilità di utilizzare strumenti digitali per i pagamenti dei contributi volontari deriva dall'adozione da parte di Arca Previdenza della nuova piattaforma X-Pay di CartaSi e dalla convenzione firmata con Preta, società di EBA Clearing, che ha sviluppato MyBank, il bonifico online in tempo reale che permette di trasferire denaro dal proprio online banking in sicurezza.
Versare è semplice. Basta accedere ad Arca Click, l'area online per gli aderenti, e cliccare su Versamenti, impostando l'ammontare che si desidera trasferire sul Fondo Pensioni. A questo punto si viene collegati al virtual gateway di pagamento X-Pay di CartaSi, dove in tutta sicurezza si può finalizzare l'operazione utilizzando carte di credito o carte prepagate o il bonifico MyBank. L'operazione sarà subito visualizzata online e verificabile nell'elenco dei versamenti digitali, ma sarà confermata anche via mail.
Vai alla sezione In primo piano
TASSAZIONE 2024_Banner Medium
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
De Laurentis (Bocconi): "Due giornate per conoscere l'evoluzione della Vigilanza, della gestione dei rischi e dei modelli di business delle banche"
"Con lo sguardo a Basilea 3+. Tra vigilanza, nuovi rischi e la sfida della competitività". Questo...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario