Venezia, un albero di Natale targato Amex
di Giovanni Lefosse
-
2 Dicembre 2019
La società di servizi di pagamento promuove l’accensione dell’albero di Natale in una delle città più belle al mondo e conferma la volontà di investire sul territorio italiano
Si sono accese le luci dell’albero di Natale in Piazza San Marco, con American Express sponsor dell’iniziativa. Un momento importante che ha visto riuniti a Venezia cittadini, turisti, rappresentanti delle istituzioni locali ed esercenti veneziani.
Quest’anno, per la prima volta, Amex ha scelto di supportare questo momento, rinnovando l’impegno verso la città di Venezia e confermando l’attenzione per valorizzare il nostro paese, partecipando alla promozione del patrimonio culturale e artistico italiano e regalando esperienze emozionali ai cittadini.
“Con questa sponsorizzazione intendiamo avviare una collaborazione con Venezia che proseguirà per tutto il 2020”, ha commentato Piotr Pogorzelski, Vice President & General Manager Global Merchant Services di American Express. “Il nostro obiettivo è essere vicini agli esercenti e mettere a disposizione le nostre competenze e le informazioni che provengono dal nostro network globale per la valorizzazione del territorio e la promozione di un turismo di valore per la città”.
La vicinanza agli esercenti locali rientra tra le strategie di American Express, che vede Venezia, insieme ad altre 4 città italiane rappresentative del Made in Italy, protagonista di campagne e promozioni personalizzate del Gruppo, destinate a far scoprire ai titolari di carte le eccellenze locali, incentivandone la spesa presso i piccoli esercenti affiliati al brand.
I commercianti veneziani possono infatti contare su una base di clienti che in Italia spende circa 2,3 volte in più ogni anno rispetto alla spesa media annuale su altri circuiti, e che tende a tornare più volte presso lo stesso punto vendita, e accedere a informazioni strategiche sulle esigenze dei clienti per soddisfarle al meglio.