Banner Pubblicitario
29 Dicembre 2025 / 02:08
 
UniSalerno e Bppinsieme per le popolazioni colpite dal sisma

 
Banca

UniSalerno e Bppinsieme per le popolazioni colpite dal sisma

di Paola Fabi - 1 Settembre 2016
Avviata una raccolta di fondi per sostenere l'istruzione dei giovani delle zone terremotate
Non si ferma la solidarietà favore delle popolazioni colpite dal terremoto. Banca Popolare Pugliese, insieme all'Università del Salento, ha aperto un conto corrente solidale per sostenere l'istruzione dei giovani che vivono nelle zone devastate dal sisma del 24 agosto.
"Un'importante iniziativa di solidarietà – ha detto il rettore dell'Ateneo salentino Vincenzo Zara - che vuole contribuire in modo concreto ad aiutare coloro che vivono giorni di drammatiche difficoltà. Con i fondi raccolti, d'accordo con i rappresentanti istituzionali dei Comuni colpiti, UniSalento e Banca Popolare Pugliese concorderanno il sostegno finanziario di iniziative per attività di istruzione e formazione che saranno ritenute più utili e urgenti".
"In questo momento la prima necessità è quella di guardare avanti – ha sottolineato  il presidente della banca Vito Primiceri - ; lo chiedono tutti coloro che sono sopravvissuti a questa immane tragedia e non hanno più niente. Aiutarli a far proseguire i loro figli nell'attività di formazione e istruzione ci sembra il modo migliore per far tornare la speranza dopo tanta paura e distruzione".
I versamenti potranno essere effettuati presso tutte le filiali del gruppo sul conto numero 61257303 – filiale 006, intestato a "Emergenza Terremoto Centro Italia" e attraverso internet banking con indicazione delle coordinate bancarie Iban: IT63D0526279749CC0061257303. I versamenti effettuati dai clienti della Banca Popolare Pugliese sono esenti da spese e commissioni.
Ad aprire la raccolta di fondi con una donazione di 20mila euro è stata la Fondazione "Banca Popolare Pugliese Giorgio Primiceri" onlus: "Si tratta di un primo segnale concreto del nostro impegno, ma sono sicuro - ha affermato il direttore generale Mauro Buscicchio - che molti altri ne seguiranno, per essere vicini alle popolazioni gravemente colpite dal sisma, contribuendo alla ricostruzione con iniziative di istruzione e formazione".
Vai alla sezione In primo piano
GUIDA ALLA TASSAZIONE 2025_Banner Medium
Il Salone dei Pagamenti 2025
L’appuntamento internazionale made in Italy sulle frontiere dell’innovazione nei pagamenti
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Torriero (ABI): “Un Salone dei Pagamenti di nuovo record. Ma soprattutto partecipato”
Oltre 16.000 presenze in tre giorni, 400 relatori e 92 sessioni: numeri che raccontano il successo del Salone...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Attanasio (ABI): “La moneta diventa digitale, serve accompagnare i cittadini nel cambiamento”
Mentre si chiudono i padiglioni del Salone dei Pagamenti 2025, tra gli stand ancora animati dai saluti finali...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario