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UniCredit sempre più digital, +6,7% i clienti online

 
Fintech

UniCredit sempre più digital, +6,7% i clienti online

28 Novembre 2019
In Italia un cliente su due utilizza l’internet banking e uno su tre accede alle piattaforme della banca tramite app
In Italia un cliente su 2 di UniCredit (a fine giugno 2019) è attivo online, con una crescita del 6,7%. Sono cresciuti anche i clienti mobile del 16,4% (2,2 milioni) , il che significa che un cliente su 3 accede alla banca tramite app ed è aumentato (+2%) il numero delle transazioni migrate sui canali digitali. Sono diminuite invece del 29% le transazioni effettuate allo sportello dove l’attività si focalizza sempre più sulla consulenza personalizzata e sui servizi ad alto valore aggiunto per privati e Pmi come ad esempio la consulenza assicurativa e la gestione dei risparmi.
Inoltre UniCredit sta lanciando la nuova app per il mobile banking, ancora più veloce e facile da usare, che sarà uguale per i clienti di Italia, Germania e Austria, i tre paesi dove il Gruppo ha una presenza più forte. La piattaforma unica che serve 3 mercati sostanzialmente diversi permetterà ai clienti di moltiplicare le occasioni di contatto digitale con la banca e alla banca di ottenere una maggior efficienza operativa.
“Vogliamo accompagnare i nostri clienti – spiega Remo Taricani, co-Ceo Commercial Banking Italy di UniCredit – attraverso una trasformazione in corso che è testimoniata anche dai nostri dati. Per questo lavoriamo ogni giorno per essere più customer-friendly fornendo prodotti semplici e mirati, strumenti innovativi, efficienti e facili da usare. Come banca siamo stati i primi in Italia a offrire ai nostri clienti i pagamenti digitali tramite Apple Pay e poi Samsung Pay e Google Pay. Sempre per primi abbiamo dato la possibilità ai commercianti di accettare Alipay per i pagamenti digitali dei numerosi turisti cinesi nel nostro Paese. E proprio in questi giorni stiamo lanciando la nostra nuova app mobile, più veloce, facile e intuitiva. Sarà unica per Italia Germania e Austria. Il che ci consentirà di offrire un servizio più efficace nei tre paesi e innovazione più rapida. La nostra logica è integrare tutte le migliori soluzioni che la tecnologia rende disponibili, in modo da rispondere alle differenti esigenze dei clienti garantendo sempre la massima attenzione al livello di sicurezza".
Infine sta per partire, per il secondo anno consecutivo, U Days, la campagna di UniCredit che durerà per tutto il mese di dicembre per promuovere l’utilizzo dei canali digitali.
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