Banner Pubblicitario
07 Dicembre 2025 / 15:22
 
UniCredit, Ilaria Dalla Riva nominata Responsabile People & Culture Italia

 
Carriere

UniCredit, Ilaria Dalla Riva nominata Responsabile People & Culture Italia

di Flavio Padovan - 18 Agosto 2021
L'incarico sarà operativo dal primo ottobre. La manager, ex Chief Human Capital Officer del Gruppo Montepaschi, riporterà direttamente ad Annie Coleman, Group People & Culture Officer, e a Niccolò Ubertalli, Responsabile UniCredit Italia
Andrea Orcel continua a ridisegnare la squadra di top manager di UniCredit. L'ultimo annuncio riguarda la nomina di Ilaria Dalla Riva a Responsabile People & Culture Italia.
Un ingresso significativo considerando l'esperienza maturata dalla manager in ambito bancario. Dalla Riva ha infatti ricoperto il ruolo di Chief Human Capital Officer del Gruppo Montepaschi dal 2012 al 2019, guidando la riorganizzazione interna del gruppo in un periodo particolarmente complesso per la banca senese, curando l'applicazione di tre Piani industriali.
Competenze nella gestione delle risorse umane e conoscenza approfondita delle dinamiche di Palazzo Salimbeni che potrebbero tornare sicuramente utili se le trattative con il Mef, ora in esclusiva, porteranno all'acquisizione di un rilevante perimetro delle attività di Banca MPS da parte di UniCredit (leggi qui la notizia).
Dalla Riva, spiega la banca in una nota, riporterà direttamente ad Annie Coleman, Group People & Culture Officer e a Niccolò Ubertalli, Responsabile UniCredit Italia. Il suo incarico sarà operativo dal prossimo primo ottobre.
La manager arriva dal Vodafone Italia, dove dal 2019 ricopriva il ruolo di Direttore Risorse Umane e Organizzazione. In precedenza ha svolto incarichi di responsabilità in Sky Italy, Ceva Logistics e TNT Post Group.
 
Vai alla sezione In primo piano
GUIDA ALLA TASSAZIONE 2025_Banner Medium
Il Salone dei Pagamenti 2025
L’appuntamento internazionale made in Italy sulle frontiere dell’innovazione nei pagamenti
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Torriero (ABI): “Un Salone dei Pagamenti di nuovo record. Ma soprattutto partecipato”
Oltre 16.000 presenze in tre giorni, 400 relatori e 92 sessioni: numeri che raccontano il successo del Salone...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Attanasio (ABI): “La moneta diventa digitale, serve accompagnare i cittadini nel cambiamento”
Mentre si chiudono i padiglioni del Salone dei Pagamenti 2025, tra gli stand ancora animati dai saluti finali...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario