Banner Pubblicitario
06 Dicembre 2025 / 16:44
 
UniCredit, a B2 Kapital una portafoglio Npl di Zagrebacka banka

 
Credito

UniCredit, a B2 Kapital una portafoglio Npl di Zagrebacka banka

di Flavio Padovan - 18 Giugno 2018
Il valore dei crediti ceduti è di circa 245 milioni di euro
Prosegue l'impegno di UniCredit per la riduzione degli Npl. Il gruppo ha annunciato un accordo con B2 Kapital, parte del Gruppo Novergese B2 Holding ASA, per la cessione pro soluto di un portafoglio di esposizioni deteriorate derivanti da contratti di credito concessi dalla sussidiaria Zagrebacka banka a clienti appartenenti al segmento imprese e privati.
Il portafoglio ha ad oggetto esclusivamente crediti derivanti da contratti di finanziamento regolati dal diritto croato per un ammontare - al lordo delle rettifiche di valore - di circa 245,7 milioni di euro. L'operazione sarà perfezionata entro il mese di Luglio 2018.
La cessione del portafoglio costituisce parte dell'attuale strategia di UniCredit di riduzione delle esposizioni deteriorate nell'ambito del piano Transform 2019.
Vai alla sezione In primo piano
GUIDA ALLA TASSAZIONE 2025_Banner Medium
Il Salone dei Pagamenti 2025
L’appuntamento internazionale made in Italy sulle frontiere dell’innovazione nei pagamenti
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Torriero (ABI): “Un Salone dei Pagamenti di nuovo record. Ma soprattutto partecipato”
Oltre 16.000 presenze in tre giorni, 400 relatori e 92 sessioni: numeri che raccontano il successo del Salone...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Attanasio (ABI): “La moneta diventa digitale, serve accompagnare i cittadini nel cambiamento”
Mentre si chiudono i padiglioni del Salone dei Pagamenti 2025, tra gli stand ancora animati dai saluti finali...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario