Un think tank per il Robo advisory
-
20 Febbraio 2017
La fintech italiana Deus Technology costituisce un Advisory board per attività di ricerca nel digital advisory. Nel team Roberto Nicastro, Andrea Sironi, Roberto Ferrari ...
Deus Technology, società milanese specializzata nelle tecnologie digitali e di automatizzazione della consulenza, ha costituito un Advisory board che svilupperà un programma di studi e ricerche sulla digitalizzazione del settore finanziario e bancario e in particolare sul Robo advisoring.
All'organismo prendono parte Roberto Nicastro, presidente "Good Banks" e già direttore generale di UniCredit, Andrea Sironi dell'Università Bocconi di Milano, Presidente di Borsa Italiana e consigliere del London Stock Exchange, Roberto Ferrari, Direttore Generale di CheBanca!, Luigi Pugliese, Managing Partner di PwC Strategy&, Roberto Marsella, con esperienza trentennale nel settore finanziario e degli investimenti. L'amministratore delegato di Deus, Paolo Galli, ha assunto il ruolo di segretario generale.
I risultati dell'attività del board verranno periodicamente resi pubblici con una newsletter la cui prima edizione partirà in primavera.