Banner Pubblicitario
20 Aprile 2024 / 16:19
 
Un palcoscenico per le Fintech

 
Fintech

Un palcoscenico per le Fintech

- 26 Aprile 2017
ABIServizi parteciperà al FintechStage, l'evento di Milano del 4 e 5 maggio dedicato al connubio tra finanza e tecnologia. Focus quest'anno sulle Insurtech …
Milano ospiterà per la terza volta FintechStage, l'evento che vede riuniti innovatori nazionali e internazionali per tracciare le rotte del digitale nel mondo bancario e finanziario, con il contributo delle realtà emergenti. Sede dell'evento del 4 e 5 maggio è lo spazio di co-working Talent Garden, dove i giovani professionisti del digitale e della creatività si incontrano e lavorano assieme.
FinTechStage  nasce nel 2015 con l'obiettivo di connettere tre comunità: start-up Fintech, investitori e istituzioni finanziarie, offrendo contenuti e networking a respiro internazionale. Oggi conta oggi un'ampia rete, con eventi in posti diversi del mondo più volte all'anno: nel 2017 si è già svolta una conference il 1 marzo in Lussemburgo e il  4 e 5 ottobre ci sarà quella di Atlanta.
Novità dell'edizione milanese 2017 è l'ampio spazio dedicato al mondo delle Insurtech, in collaborazione con Connected Insurance Observatory. Ma vediamo più da vicino l'agenda. Ad aprire i lavori saranno Matteo Rizzi e Lázaro Campos, i due co-founder di FintechStage, e Roberta Cocco, Assessore al Comune di Milano per la trasformazione digitale e i servizi civici.  Tra i tanti argomenti chiave della due giorni milanese:
  • La banca come piattaforma
  • Fintech e Psd2
  • Trend del tech
  • Costruzione dell'ecosistema digitale
  • Dove sta andando il denaro?
  • Ready Banking
  • Nuovi paradigmi del credito
Mentre sul fronte Insurtech, si parlerà di:
  • Operatori assicurativi e Insurtech
  • Blockchain e intelligenza artificiale a servizio delle Insurtech
  • Assicurazioni Vita e Insurtech
  • Le assicurazioni per la Connected Generation
ABIServizi, sempre più attenta ai temi dell'innovazione in banca, sarà presente all'evento di Milano per seguire da vicino le nuove tendenze del mondo Fintech e per dialogare con gli operatori del settore. La troupe giornalistica di  Bancaforte intervisterà i protagonisti dell'evento per coglierne trend, opinioni e temi caldi, anche a livello internazionale.  
FintechStage costituirà inoltre l'occasione per promuovere il Salone dei Pagamenti 2017 in programma al MiCo di Milano il 22, 23 e 24 novembre. Il Salone è la grande kermesse organizzata da ABIServizi e promossa dall'ABI che riunisce per tre giorni banche, aziende, PA, Fintech e start-up, scuole e famiglie per parlare di pagamenti innovativi.
L'edizione 2016, a cui hanno partecipato 6 mila persone, ha visto tra i protagonisti FintechStage che ha curato gli incontri dedicati al mondo delle Fintech e delle start-up (guarda le due videointerviste realizzate da Bancaforte a Matteo Rizzi, clicca qui e qui).
Al FintechStage 2017, ABIServizi farà conoscere inoltre due importanti iniziative di ABIFormazione:
  • Data Driven Banking, un percorso formativo che si pone l'obiettivo di fornire conoscenze e competenze sulla gestione dei dati, tenendo conto dei nuovi modelli di business e della tecnologia, come gli Analytics, il Machine Learning e il Deep Learning. Articolato in incontri autonomi e complementari, l'iniziativa è organizzata in 3 aree (Data-Driven Innovation: too urgent to ignore - Data Techonologies - Data Science in Banking) e 6 moduli, per approfondire con un approccio pratico i capisaldi della Data Driven Innovation nel contesto bancario e finanziario. Data Driven Banking si terrà a Milano a partire dal 22 maggio. Per saperne di più clicca qui
  • Retail Banking Innovation, un nuovo progetto formativo dinamico e flessibile per rispondere alla trasformazione che sta interessando il retail banking. L'architettura formativa svilupperà le competenze attraverso moduli formativi , privilegiando la collaborazione tra partecipanti, momenti di confronto e laboratori per sperimentare nuove idee. Il percorso di "tras-formazione" prenderà il via il 27 settembre con il modulo "Retail banking e digital transformation", a cui seguirà in ottobre  il modulo  "Customer centricity e customer experience" e il modulo "Engagement e Loyalty". Qui tutti i dettagli
Per saperne di più sul FintechStage e per l'iscrizione, clicca qui .
I primi 30 partecipanti che scrivono a [email protected] con oggetto "ABIServizi - Free Pass" avranno l'ingresso omaggio (per le adesioni aggiuntive sarà riconosciuto un trattamento di favore che verrà comunicato all'interessato direttamente dal Team Operation del FinTechstage).
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario