Banner Pubblicitario
07 Luglio 2025 / 00:17
 
Un nuovo Digital Marketing Strategist per MyBank

 
Carriere

Un nuovo Digital Marketing Strategist per MyBank

di Flavio Padovan - 18 Gennaio 2017
Riccardo Porta entra nella squadra di PRETA per contribuire allo sviluppo sul mercato italiano della soluzione di pagamento online e di autenticazione dell'identità digitale tramite il servizio di remote banking della propria banca
MyBank rafforza la sua squadra di manager per continuare a sostenere gli elevati tassi di crescita che stanno caratterizzando lo sviluppo sul mercato italiano della soluzione di pagamento online e di autenticazione dell'identità digitale. PRETA, società che detiene e gestisce la soluzione MyBank, ha infatti annunciato la nomina di Riccardo Porta in qualità di Digital Marketing Strategist.
Laureato in Economia e Commercio presso la Bocconi, Porta vanta una solida esperienza nel settore dell'e-commerce italiano, sviluppata lavorando per gli ultimi 10 anni come General Manager di Connexity e precedentemente come Country Manager di Become e Sales Manager e Business Development di Pangora – Bertelsmann Group. Riccardo Porta fa anche parte del CdA del Consorzio Netcomm e di recente ha pubblicato un libro sulle strategie e le tecniche per un business online di successo.
"L'Italia registra un ritmo di crescita molto sostenuto e rappresenta uno dei mercati prioritari anche per il 2017. Conquistare la fiducia di un numero sempre più ampio di merchant e consumatori è molto significativo per noi – ha affermato Giorgio Ferrero, CEO di PRETA - ed è importante continuare a sostenere questa crescita con un esperto del settore. Con oltre 15 anni di comprovata esperienza e una conoscenza approfondita dell'ecosistema digitale europeo, Riccardo risponde alle nostre esigenze principali di business".
A fine novembre MyBank ha annunciato di aver superato i 2 miliardi di euro di valore transato relativi a pagamenti e acquisti online di beni e servizi (vedi news).
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2025 Blu_Medium
Supervision, Risks & Profitability 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con DIPO, dedicato ai temi della Vigilanza Europea e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF per conoscere ed esplorare...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Caselli (SDA Bocconi): Un cielo di opportunità, ma le nuvole non mancano
È ora il momento per costruire un vero ecosistema tra banche e mercati finanziari, capace di canalizzare il...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Torriero (ABI): Banche, finanza e imprese, serve un approccio coordinato per promuovere la crescita
Incertezza, trasformazione e coerenza sono le parole chiave dell’intervento di Gianfranco Torriero, Vice...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario