Banner Pubblicitario
01 Giugno 2026 / 03:53
 
Un futuro solare per Madic Italia

 
ESG

Un futuro solare per Madic Italia

- 3 Agosto 2022
L’installazione del tetto solare fotovoltaico sulle coperture della sede a Cardano al Campo segna un ulteriore passo nella strategia di sostenibilità dell'azienda
Lo sviluppo sostenibile è il cuore della vision di Madic Italia SPA, la Business Unit Italiana del gruppo Madic.
Nelle ultime settimane Madic Italia ha portato a compimento il progetto per l’installazione del tetto solare fotovoltaico sulle coperture della propria sede a Cardano al Campo (VA). Con un lastrico solare da circa 100 kWp per 250 pannelli, Madic Italia produrrà circa 100.000 kWh/anno: ciò vuol dire 50 tonnellate di CO2 in meno all’anno.
La scelta è stata fatta pensando a un futuro in cui risparmio energetico e consumi consapevoli diventino la normalità: il percorso verso l’autosufficienza da fonti rinnovabili, infatti, consente anche di ridurre la propria carbon footprint e contribuire agli sforzi per invertire il cambiamento climatico.
In questa direzione vanno anche le ricerche di Madic Italia per la mobilità sostenibile: per esempio, le stazioni di ricarica elettrica Pulse (sviluppate dalla società sorella francese Lafon) sono orientate a un servizio full optional ed offrono a chi ha scelto la guida elettrica una user experience facile e veloce.
E se anche il pagamento diventa immediato, con le agili ed innovative soluzioni di pagamento ingegnerizzate e prodotte da Madic Italia, anche il futuro della mobilità elettrica è… solare!
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2025 Blu_Medium
Il Salone dei Pagamenti 2025
L’appuntamento internazionale made in Italy sulle frontiere dell’innovazione nei pagamenti
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale: Dall’instant europeo alla dimensione internazionale. Le banche presidiano innovazione, fiducia e legalità
La decima edizione del Salone dei Pagamenti si chiude con un messaggio chiaro: l’innovazione nei pagamenti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Stasi: “Sicurezza dei pagamenti, serve un ecosistema unito. La resilienza è un lavoro di squadra”
Nel mondo dei pagamenti digitali, le minacce non possono essere affrontate da un solo attore o da un singolo...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario