Tra trasformazione digitale e open banking
-
19 Settembre 2019
A Milano l’8 ottobre un open day, organizzato da Bian ed Epiphany, affronterà i temi più attuali del settore bancario legati al cambio di passo che il digitale sta imponendo
I nuovi contesti di mercato e le sfide che le banche sono chiamate ad affrontare, con le tante novità dettate dalla tecnologia e dalla regolamentazione: se ne parlerà a “Digital transformation: from Core Modernization to Open Banking”, l’open day di Bian (Banking Industry Architecture Network), che avrà sede a Milano il prossimo 8 ottobre, presso gli uffici di Epiphany.
Tra i vari momenti dell’open day, Wipro esporrà il suo nuovo Swagger Generation Tool (Automater) che ha lo scopo di automatizzare la creazione di definizioni Swagger per le Api bancarie, prendendo la definizione del Semantic Control Record come spunto.
Epiphany, start-up tecnologica con focus sul banking, spiegherà come è possibile integrare la modernizzazione core attraverso una piattaforma “olistica”, con lo scopo di aiutare nel percorso di open banking.
L’evento prevede anche una tavola rotonda “Core/Legacy Modernization and Open Banking: how the two worlds collide”, in cui si confronteranno esperti del settore bancario e del mondo del software.
A chiusura dell’evento, Bian presenterà l’iniziativa Coreless Bank, mirata a uno sviluppo rapido ed economico dei servizi più rilevanti per clienti digitali di oggi.
Per il programma e l’iscrizione
clicca qui