Toduba, il welfare aziendale che innesca un circolo virtuoso
A cura della redazione
-
13 Dicembre 2023
Grazie a un sistema di pagamento end-to-end e closed-loop, la piattaforma garantisce una gestione semplice e sicura dei benefit aziendali, con una completa possibilità di personalizzazione.
Toduba è l’esempio di come l’innovazione che muove il settore dei pagamenti porti un beneficio allargato in diversi campi della vita quotidiana. Per esempio, nell’ambito del welfare aziendale, rendendolo un modello virtuoso e vantaggioso sia per l’azienda che per chi ne usufruisce. È questa la mission che guida Toduba, azienda nata nel 2017 e in pochi anni diventata leader nel settore welfare benefit.
Toduba utilizza la tecnologia mobile come wallet di pagamento paperless unita alla blockchain per creare una piattaforma innovativa come sistema di pagamento end-to-end e closed-loop operando da app a app, da app a web e da app a pos. Questa piattaforma, integrata dei servizi fintech per la gestione contabile e finanziaria a supporto di aziende e di tutti gli stakeholder coinvolti, costituisce un esempio di innovazione digitale applicata, di forte valore aggiunto per la gestione del welfare aziendale.
Nel concetto di PaaS, o meglio FaaS (FinTech as a Service), il motore transazionale Toduba rappresenta un elemento fondamentale per i pagamenti digitali. La sua efficacia nel garantire la sicurezza delle transazioni e la gestione efficiente dei flussi finanziari è indiscutibile. Attraverso la sua complessa architettura e i meccanismi di controllo implementati, il motore transazionale assicura una trasparenza e una tracciabilità impeccabili, riducendo al minimo i rischi di frodi e errori.
Grazie alla piattaforma di welfare in white label per l’erogazione di qualsiasi voucher brandizzato su circuiti di spesa dedicati inoltre, ogni società di welfare potrà proporre alle sue aziende clienti un servizio 100% personalizzato, anche attraverso la personalizzazione delle card welfare digitali: buoni pasto, buoni spesa, fringe e flexible benefit, fidelity & loyalty card, gift card.
Un valore aggiunto importante promosso da Toduba è quello della spendibilità territoriale (attualmente sono più di 40.000 gli esercizi convenzionati in tutta Italia), attenzione grazie alla quale il welfare aziendale contribuisce alla creazione di un ambiente favorevole, supportando in maniera concreta le piccole-medie imprese del territorio.