Banner Pubblicitario
30 Settembre 2022 / 00:49
 
TheFork Pay sbarca in Italia

 
Pagamenti

TheFork Pay sbarca in Italia

di Chiara Padua - 17 Ottobre 2019
Identità Golose Milano, primo hub internazionale di gastronomia, è il ristorante scelto da TheFork per lanciare il nuovo servizio di pagamento tramite app
C’è un posto a Milano, nelle immediate vicinanze del Teatro alla Scala e via Montenapoleone, un po’ nascosto perché nel capoluogo lombardo tutto ciò che è bello difficilmente è sventagliato, dove arrivano da tutto il mondo grandi chef a raccontare (e a far assaggiare) la loro idea di cibo, tra avanguardia e ricerca culinaria. Si chiama Identità Golose Milano, ha sede in via Romagnosi 3, ed è nato da un’intuizione di Claudio Ceroni e Paolo Marchi, patron di Identità Golose. Un proprio e vero hub di innovazione gastronomica, unico al mondo, che settimana scorsa settimana ha compiuto il suo primo anno di vita.
Novità di questi giorni è l’attivazione di TheFork Pay, un servizio facile (e senza costi di attivazione e transazione) per pagare il conto del ristorante, aprendo l’app di TheFork. Al termine del proprio pranzo o cena prenotati con TheFork, è sufficiente cliccare sull’opzione “Paga con TheFork” e inserire il totale dell’importo da pagare, scegliendo il metodo di pagamento desiderato. Si riceverà, poi, una conferma della transazione effettuata sia via app sia via mail.
Al momento TheFork Pay può essere utilizzato solo presso Identità Golose – il 4 novembre il ristorante milanese ospiterà Antonino Cannavacciuolo, lo chef napoletano famoso anche per le sue apparizioni televisive – ma presto questa nuova funzionalità sarà attiva per altri ristoranti.
L’ormai nota piattaforma di prenotazione di ristoranti di vario genere diventa, quindi, non solo il canale più immediato da cui riservare un tavolo (la app è attiva 24 ore su 24) e, per i ristoratori, una vetrina per raggiungere nuovi clienti e aumentare l’afflusso, ma anche un modo veloce per pagare il conto dal cellulare e dal proprio tavolo. Per i ristoratori, sarà così sempre più facile utilizzare dati, statistiche e report per inviare promozioni speciali e targettizzate ai clienti, aumentando il valore della loro esperienza.
La novità realizzata da TheFork segue l’esempio delle ultime innovazioni del settore payment, di cui si parlerà diffusamente durante Il Salone dei Pagamenti (Milano, MiCo Congressi, 6-8 novembre 2019).
In primo piano
INGENICO 2022_Banner Medium
Il Salone dei Pagamenti 2022
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancassicurazione 2022
L’evento annuale promosso da ABI e ANIA, dedicato al mercato assicurativo, le principali opportunità legate...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
La gestione dei rischi finanziari e climatici. L’esperienza in una banca centrale
Bancaria Editrice ha appena pubblicato il volume “La gestione dei rischi finanziari e climatici....
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Gestione del credito: la parola d’ordine è “anticipare”
Alessia Garbella, Partner, Head of Credit Intelligence Optimization & Strategy Prometeia
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
MARKET CHALLENGE & BANK PROFITABILITY. Nuovi strumenti e approcci di misurazione dei costi e della redditività bancaria
Registrati gratuitamente e guarda l'evento organizzato in collaborazione con PwC Italia
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
CLOUD NUOVA FRONTIERA PER IL CONTACT CENTER
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Genesys
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario