Banner Pubblicitario
07 Dicembre 2025 / 10:40
 
TheFork Pay sbarca in Italia

 
Pagamenti

TheFork Pay sbarca in Italia

di Chiara Padua - 17 Ottobre 2019
Identità Golose Milano, primo hub internazionale di gastronomia, è il ristorante scelto da TheFork per lanciare il nuovo servizio di pagamento tramite app
C’è un posto a Milano, nelle immediate vicinanze del Teatro alla Scala e via Montenapoleone, un po’ nascosto perché nel capoluogo lombardo tutto ciò che è bello difficilmente è sventagliato, dove arrivano da tutto il mondo grandi chef a raccontare (e a far assaggiare) la loro idea di cibo, tra avanguardia e ricerca culinaria. Si chiama Identità Golose Milano, ha sede in via Romagnosi 3, ed è nato da un’intuizione di Claudio Ceroni e Paolo Marchi, patron di Identità Golose. Un proprio e vero hub di innovazione gastronomica, unico al mondo, che settimana scorsa settimana ha compiuto il suo primo anno di vita.
Novità di questi giorni è l’attivazione di TheFork Pay, un servizio facile (e senza costi di attivazione e transazione) per pagare il conto del ristorante, aprendo l’app di TheFork. Al termine del proprio pranzo o cena prenotati con TheFork, è sufficiente cliccare sull’opzione “Paga con TheFork” e inserire il totale dell’importo da pagare, scegliendo il metodo di pagamento desiderato. Si riceverà, poi, una conferma della transazione effettuata sia via app sia via mail.
Al momento TheFork Pay può essere utilizzato solo presso Identità Golose – il 4 novembre il ristorante milanese ospiterà Antonino Cannavacciuolo, lo chef napoletano famoso anche per le sue apparizioni televisive – ma presto questa nuova funzionalità sarà attiva per altri ristoranti.
L’ormai nota piattaforma di prenotazione di ristoranti di vario genere diventa, quindi, non solo il canale più immediato da cui riservare un tavolo (la app è attiva 24 ore su 24) e, per i ristoratori, una vetrina per raggiungere nuovi clienti e aumentare l’afflusso, ma anche un modo veloce per pagare il conto dal cellulare e dal proprio tavolo. Per i ristoratori, sarà così sempre più facile utilizzare dati, statistiche e report per inviare promozioni speciali e targettizzate ai clienti, aumentando il valore della loro esperienza.
La novità realizzata da TheFork segue l’esempio delle ultime innovazioni del settore payment, di cui si parlerà diffusamente durante Il Salone dei Pagamenti (Milano, MiCo Congressi, 6-8 novembre 2019).
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2025 Blu_Medium
Il Salone dei Pagamenti 2025
L’appuntamento internazionale made in Italy sulle frontiere dell’innovazione nei pagamenti
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Torriero (ABI): “Un Salone dei Pagamenti di nuovo record. Ma soprattutto partecipato”
Oltre 16.000 presenze in tre giorni, 400 relatori e 92 sessioni: numeri che raccontano il successo del Salone...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Attanasio (ABI): “La moneta diventa digitale, serve accompagnare i cittadini nel cambiamento”
Mentre si chiudono i padiglioni del Salone dei Pagamenti 2025, tra gli stand ancora animati dai saluti finali...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario