Banner Pubblicitario
28 Maggio 2023 / 16:33
 
Tempo sui social, Tumbrl batte Facebook? Secondo una ricerca …

 
Fintech

Tempo sui social, Tumbrl batte Facebook? Secondo una ricerca …

di Mattia Schieppati - 27 Settembre 2016
La piattaforma di microblogging, con oltre 3 ore spesi dai propri iscritti negli Usa, ha la più alta permanenza media per utente. Seconda è Snapchat. I due social emergenti scuotono la leadership dei big ….
Nel mondo dei social network le sorprese non mancano: quando pare che una realtà abbia ormai le spalle abbastanza grosse per reggere a qualsiasi attacco, ecco che un newcomer subito mette in dubbio le – poche – certezze acquisite. È quello che viene da pensare scorrendo i dati dell'analisi svolta da GlobalWebIndex nel secondo trimestre del 2016 sull'utilizzo dei social network (leggi qui). Bene, dall'analisi relativa al secondo trimestre del 2016, a catalizzare maggiormente l'attenzione degli internauti iscritti ai vari social è stato Tumblr. I suoi utenti infatti passano tra i vari post circa 3 ore e 15 minuti. Alle sue spalle si piazza Snapchat, dove gli utenti iscritti passano 3 ore e 8 minuti, circa 15 minuti in più rispetto al tempo speso dagli Instagrammers e addirittura un'ora in più di quanti hanno un profilo su Facebook. Fuori dal podio Pinterest, dove gli utenti trascorrono 2 ore e 47 minuti, e Twitter, dove gli utenti spendono 2 ore e 39 minuti a cinguettare. Certo, se guardiamo agli ordini di grandezza assoluti (ovvero, il numero totale di utenti), il gigante Facebook continua a navigare in acque sicure, ma questa classifica parziale dà comunque il segnale di un cambiamento in atto.  
Se questa è la classifica che fa notizia, utili anche i dati di contesto che permettono di avere un quadro completo del rapporto, a livello mondiale, tra utenti e reti sociali. Il 94% degli adulti che hanno accesso online ha almeno un profilo su un social network. Il 77% accede da mobile, percentuale che si alza sensibilmente nella fascia d'età 16-24 anni. L'utilizzo prevalente è mirato al restare in contatto con gli amici (43%), il 41% accede ai social per leggere news e informarsi, il 39% semplicemente per «riempire il tempo». Circa 4 utenti su 10 seguono il proprio brand preferito. In totale, su 3 minuti trascorsi online, 1 è speso su un social network, per un totale medio di 1 ora e 58 minuti trascorsi ogni giorno sui social.
Vai alla sezione In primo piano
PRETA_MY BANK_EBACLEARING_Banner Medium 2023_bis
Credito e Finanza 2023
Credito e Finanza - Finanziare lo sviluppo e mobilizzare il risparmio per il futuro del Paese è nuovo evento...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
ESG in Banking 2023
ESG in Banking è l’evento, promosso da ABI, sulle tematiche legate ai criteri Environmental, Social and...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
BPER Banca: M&A e tecnologia, sfide per le Risorse Umane
Un dipendente su due è in BPER Banca da meno di due anni. Un rinnovamento della popolazione aziendale,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banco BPM: risultati in anticipo sugli obiettivi di D&I
Per Banco BPM costruire la cultura della D&I vuol dire immaginare un nuovo modo di lavorare insieme basato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
Gli Innovation Workshop on demand
Guarda gratuitamente tutti gli appuntamenti organizzati con i nostri Partner 
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario