Banner Pubblicitario
15 Luglio 2024 / 18:36
 
TeamSystem Pay: pagamenti sempre più integrati

 
Pagamenti

TeamSystem Pay: pagamenti sempre più integrati

- 19 Dicembre 2022
La piattaforma full digital e in cloud dedicata ai pagamenti sviluppata da TeamSystem rappresenta un passo in più nel percorso di accompagnamento di aziende, studi e professionisti nella digitalizzazione armonica dei propri processi
La digitalizzazione dei pagamenti, e le innovazioni che vengono messe a servizio di questi processi, rappresentano per le aziende tecnologiche un’opportunità di ampliamento dei propri orizzonti di business, in coerenza con le expertise e le competenze maturate. È il caso di TeamSystem, da anni azienda leader nelle soluzioni gestionali per il business di imprese e professionisti che, mettendo a valore le opportunità offerte dell'open banking, ha fondato TeamSystem Payments, Istituto di Pagamento autorizzato da Banca d’Italia, e sviluppato TeamSystem Pay, una piattaforma full digital e in cloud che abilita e semplifica processi di pagamenti, incasso e accesso ai conti: un’ulteriore strumento che TeamSystem mette a disposizione di aziende, studi e professionisti rafforzando il loro percorso di trasformazione digitale (vedi qui le caratteristiche del servizio).
«I servizi TeamSystem Pay nascono dalla perfetta integrazione fra TeamSystem e TeamSystem Payments, con cui i Professionisti e le Imprese possono sfruttare a pieno le opportunità offerte dalla Direttiva PSD2», ha spiegato Ivano Luison, Head of Business TeamSystem Payments, intervenendo alla tavola rotonda “Open Banking, dalla convergenza hi-tech all’embedded finance: una rivoluzione senza utenti?” durante il Salone dei Pagamenti 2022. «È una soluzione full digital e in cloud, che velocizza e semplifica i processi di incasso, pagamento e accesso ai conti. La piattaforma è stata progettata per integrarsi perfettamente con i processi gestionali di aziende e professionisti, sia all’interno dei software TeamSystem che con soluzioni di terze parti, fungendoda vero e proprio abilitatore di nuovi modelli di business e di competitività».
I numeri che dimostrano l’attenzione da parte del mercato sono già significativi. TeamSystem ha permesso ai propri clienti di incassare 100 mln tramite i propri servizi. Sono 30mila i clienti (per la maggior parte soggetti corporate b2b) che utilizzano i servizi di accesso ai conti e riconciliazione bancaria offerti da TeamSystem, e 25mila i conti correnti corporate collegati.
Vai alla sezione In primo piano
CIRCOLARI 2024
Supervision, Risks & Profitability 2024
Supervision, Risks & Profitability è l’evento annuale promosso da ABI in collaborazione con DIPO dedicato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2024
Banche e Sicurezza è l’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
è cultura! Una emozione per tutti
Sarà un’edizione all’insegna delle emozioni che la cultura suscita quella del Festival è cultura! che si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario