Banner Pubblicitario
15 Aprile 2024 / 19:00
 
TeamSystem, accordo per integrare le soluzioni di pagamento PayPal

 
Pagamenti

TeamSystem, accordo per integrare le soluzioni di pagamento PayPal

di Flavio Padovan - 15 Dicembre 2023
Le aziende e i professionisti che utilizzano le piattaforma della tech company italiana avranno ora a disposizione anche la suite PayPal per accettare i pagamenti sia B2B sia B2C
Nuovo passo avanti di TeamSystem nel suo percorso di digitalizzazione delle imprese e dei professionisti italiani. In occasione del Salone dei Pagamenti 2023 la tech company ha presentato l’accordo raggiunto a inizio novembre per integrare la sua piattaforma con la suite completa di soluzioni di pagamenti di PayPal. Un’intesa che offre numerosi vantaggi: consentirà, infatti, alle aziende che utilizzano le soluzioni di TeamSystem di accettare pagamenti digitali da parte di clienti sia business sia consumer, inclusi i metodi alternativi, locali, ricorrenti (attraverso il salvataggio delle proprie carte) e il servizio Buy Now Pay Later.
“Si tratta di un’importante collaborazione tra due grandi aziende che lavorano sulla digitalizzazione dei pagamenti B2B”, ha commentato Enrico Causero, General Manager Cloud Microbusiness & Digital Finance Solutions of TeamSystem. “Questa collaborazione – prosegue Causero - unisce PayPal, che ha recentemente annunciato il traguardo dei 10 milioni di account attivi in Italia, agli oltre 2 milioni di aziende e professionisti che utilizzano le soluzioni TeamSystem, attraverso l'integrazione dei servizi PayPal nella nostra piattaforma di pagamento digitale TeamSystem Pay. Questo ci permette di offrire ai nostri clienti un'ulteriore possibilità per accettare i pagamenti digitali, a complemento dei pagamenti con carta di credito/debito e delle transazioni SEPA Direct Debit (SDD)”.
TeamSystem Pay, la piattaforma di pagamenti digitali integrata nei software TeamSystem, offre già ad aziende e professionisti modalità innovative di accettazione dei pagamenti e servizi di open banking volti a semplificare i processi di pagamento. Ora, grazie all'integrazione dei servizi di pagamento di PayPal, diventa possibile snellire ulteriormente il processo di onboarding e migliorare il checkout, eliminando le fasi manuali di registrazione e collegamento dei pagamenti alle scritture contabili, il tutto – sottolinea l’azienda - nel rispetto degli standard di sicurezza più elevati. La collaborazione con PayPal consente infatti agli utenti di incassare i pagamenti sia attraverso il proprio software gestionale sia attraverso una piattaforma web online, utilizzando il nuovo pulsante "Paga con PayPal".
Soddisfazione per l’accordo è stata espressa anche da Guillaume Demier, Sr. Director Partnerships Europe di Paypal: "Siamo entusiasti di collaborare con un'azienda che condivide la nostra mission per la digitalizzazione dei pagamenti e che considera il mercato italiano un terreno fertile per consentire la crescita e il successo delle PMI. D’ora in avanti abbiamo intenzione di continuare a fornire soluzioni innovative insieme a TeamSystem".
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario