Banner Pubblicitario
25 Aprile 2024 / 15:55
 
TAS acquisisce Mitobit

 
Fintech

TAS acquisisce Mitobit

di Flavio Padovan - 26 Aprile 2023
È la quarta fintech italiana rilevata dal gruppo guidato da Valentino Bravi da luglio 2022. L’operazione permette a TAS di rafforzare ulteriormente l’offerta di soluzioni innovative in ambito Payments, Banking, Insurance
Nuova acquisizione per TAS. La società guidata dall’amministratore delegato Valentino Bravi ha annunciato di aver rilevato il 100% di Mitobit, tech-enabler fondata nel 2014 e specializzata nella fornitura di applicazioni software e servizi in ambito Payments, Banking, Insurance e Fintech. L’operazione è stata portata a termine tramite la controllata Global Payments-
Continua dunque l’aggressiva strategia di crescita per linee esterne di TAS che ha avuto una significativa accelerazione con il passaggio della maggioranza del gruppo al Fondo Rivean Capital (attraverso la controllata Solidus BidCo) e il delisting nel primo semestre dello scorso anno. Mitobit è infatti la quarta acquisizione portata a termine da luglio 2022, dopo ASTRO IT, Krisopea e Nemos.
“L'obiettivo della nostra politica di acquisizione - spiega Fabio Bravi, Head of M&A, Special Projects and Corporate Developments di TAS - è potenziare le eccellenze del gruppo per offrire ai nostri clienti soluzioni e servizi completi, integrati e abilitanti a competere in un mercato dei pagamenti sempre più dinamico, dove tecnologia all'avanguardia ed esperienza nel settore sono elementi differenzianti. Mitobit possiede queste caratteristiche e siamo molto soddisfatti che da oggi sia parte del nostro gruppo”.
Mitobit è attiva nel settore dell'innovazione e digitalizzazione tecnologica, applicata attraverso la fornitura di servizi nel settore informatico, quali lo sviluppo di software e la realizzazione di piattaforme as-a-service, principalmente focalizzate nel settore Finance dei pagamenti e della monetica.
Soddisfazione per l’operazione anche da parte di Davide Carnevali e Luca Falcon, Amministratori e soci fondatori di Mitobit: “Siamo felici di poter essere parte di una realtà che condivide i nostri stessi valori di innovazione e attenzione al cliente. Siamo certi che, forti delle reciproche competenze, saremo ancora più capaci di investire nello sviluppo di nuovi prodotti per un mercato sempre più sfidante il quale richiede solide basi tecnologiche e professionalità in campo".
 
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario