Synkrony DropPos: un nuovo asset per i retailers italiani
A cura della redazione
-
5 Marzo 2024
Cresce l’attenzione del mercato per l’innovazione nata dalla collaborazione tra Affidaty Blockchain Technology Provider e A-Tono Payment Institute. Che guarda a un mercato da 420 milioni di consumatori
A tre mesi dalla presentazione ufficiale al Salone dei Pagamenti della partnership tra Affidaty Blockchain Technology Provider e A-Tono Payment Institute, l’iniziale e timida attenzione mostrata dai retailers italiani per gli innovativi servizi di pagamento in crypto ed Euro promossi da Synkrony DropPos si è trasformata in un interesse forte e concreto.
Il Synkrony DropPos è un dispositivo unico e in grado di gestire qualsiasi tipo di asset digitale, offrendo sia le tradizionali funzionalità di gestione dell'euro tramite i servizi del DropPos di A-Tono, sia le innovative funzionalità di incasso e gestione delle criptovalute proprie della piattaforma Synkrony, sviluppata da Affidaty.
Sono già diverse le aziende retail che hanno pre-ordinato e che tutt’oggi richiedono questo strumento in grado di intercettare un nuovo mercato formato da 420 milioni di consumatori nel mondo. Tra queste spicca un noto brand dell’energia, catene di importanti ristoranti, gioiellerie, concessionari, vending machine e centri commerciali.
Il Synkrony DropPos offre inoltre numerosi servizi accessori che semplificano la gestione di qualsiasi asset digitale, come la possibilità di avere un conto corrente tradizionale collegato al portafoglio digitale, una novità assoluta per il mercato che consente di avere un unico access point per la gestione degli euro, la gestione delle criptovalute, la possibilità di effettuare bonifici, le operazioni classiche di conto corrente, connettere una carta di pagamento.
Synkrony DropPos rappresenta un passo significativo nel mondo dei pagamenti digitali, offrendo una soluzione innovativa e sicura con la garanzia di utilizzare un servizio offerto da due dei principali player del settore italiano.