Banner Pubblicitario
18 Aprile 2024 / 01:27
 
SumUp lancia la sua prima app per i consumatori

 
Pagamenti

SumUp lancia la sua prima app per i consumatori

di Flavio Padovan - 5 Settembre 2022
Con il digital wallet SumUp Pay i clienti possono pagare, sia da remoto sia in presenza, utilizzando anche il QRCode, oltre a inviare e ricevere denaro. Integrato un programma di fidelizzazione che fa guadagnare punti ad ogni spesa e favorisce lo shopping presso gli esercenti locali che utilizzano i terminali della fintech
SumUp sbarca nel B2C lanciando il digital wallet SumUp Pay. Dopo aver conquistato oltre 4 milioni di piccoli esercenti in 33 Paesi in tutto il mondo, la fintech londinese prosegue il suo percorso di crescita nel settore dei servizi di pagamento volgendo lo sguardo verso i consumatori con una app che offre diversi vantaggi a chi acquista, ma senza dimenticarsi dei piccoli esercenti con un programma di fidelizzazione integrato pensato proprio per sostenerli.
Vediamo le funzionalità della nuova soluzione SumUp Pay:
  • i clienti ricevono una Mastercard virtuale gratuita, ricaricabile tramite un’altra carta o con bonifico bancario, per pagare a distanza o in presenza. La carta è abilitata anche per Google Pay e Apple Pay
  • è possibile effettuare trasferimenti, prelievi e inviare o richiedere facilmente denaro
  • consente di pagare con il proprio smartphone semplicemente scansionando tramite l’app i QR Code di SumUp messi a disposizione dagli esercenti convenzionati.
  • transazioni con One-click secure remote payment per gli esercenti SumUp.
  • ha un programma di fidelizzazione integrato che punta a sostenere le attività commerciali locali. Ogni volta che si fanno acquisti con la propria carta virtuale SumUp Pay si guadagnano punti, che sono di più se lo shopping avviene presso gli esercenti che utilizzano i terminali di SumUp proprio per incentivare la spesa presso i piccoli negozi del territorio e aiutarli a costruire relazioni più durature con i clienti.
"Oggi è un giorno di grande soddisfazione per SumUp – spiega Pedro Branco, Head of Consumer Business di SumUp - perché per la prima volta espandiamo la nostra offerta di prodotti nell'ambito B2C, rivolgendoci agli utenti finali. Il nostro portafoglio digitale all-in-one non solo offre ai consumatori la possibilità di pagare comodamente le bollette, di acquistare beni o di trasferire denaro ai propri amici, ma li premia anche per ogni centesimo speso. Con SumUp Pay, puntiamo a creare un ecosistema vantaggioso sia per le imprese locali, che per i consumatori, incentivando milioni di persone a fare acquisti a livello locale e fornendo ai nostri commercianti un ulteriore strumento per far crescere la loro attività”.
Entrando nel settore dei pagamenti B2C SumUp prosegue la sua strategia di sviluppo che l'ha portata a ampliare continuamente la sua linea di prodotti. Ai Pos mobile che l'hanno resa famosa negli ultimi anni, negli ultimi anni si è affiancato un ecosistema multi-prodotto che comprende, tra l'altro, strumenti per l'e-commerce e per i punti vendita e una soluzione di fatturazione.
Inoltre, con le acquisizioni di Goodtill, Tiller e Fivestars, l'azienda sta rapidamente espandendo la propria presenza nei settori della ristorazione e della vendita al dettaglio. Nel giugno 2022 SumUp ha ricevuto un finanziamento di 590 milioni di euro, che ha portato l’azienda ad essere valutata 8 miliardi di euro.
 
 
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario