STS, un acronimo da scoprire
-
2 Luglio 2018
A Milano il prossimo 12 luglio un appuntamento per analizzare il nuovo Regolamento Ue su cartolarizzazioni semplici, trasparenti e standardizzate (STS)
Il Regolamento europeo sulle cartolarizzazioni (n. 2017/2402), pubblicato lo scorso dicembre e in vigore da inizio 2019, introduce le regole per la classificazione delle cartolarizzazioni come semplici, trasparenti e standardizzate (STS) qualora siano soddisfatti alcuni requisiti. Il nuovo quadro normativo è ancora da definire per certi aspetti, ma gli operatori di mercato hanno già iniziato il percorso per l'adeguamento ai requisiti STS e PCS (Prime Collateralised Securities) e necessitano, in questa delicata fase di transizione, di essere supportati e ricevere chiarimenti.
Il funzionamento del nuovo regime STS, l'impatto sugli operatori di mercato, inclusi gli emittenti e gli investitori, il supporto nella fase di transizione degli STS Report di PCS saranno oggetto del seminario "Transition to STS", organizzato dallo Studio legale internazionale Allen & Overy, partner in passato di diversi appuntamenti di ABIEventi.
L'appuntamento è a Milano il prossimo
12 luglio presso la sede di Allen & Overy (
per maggiori informazioni clicca qui).
L'evoluzione degli stessi temi sarà affrontata anche a Funding & Capital Markets Forum, l'appuntamento ABI - ABIServizi che si terrà a Milano, a Palazzo Mezzanotte, il 13 e 14 dicembre.