Banner Pubblicitario
29 Marzo 2024 / 16:01
 
Sostenibilità: 250 milioni per le PMI e Mid Cap italiane

 
ESG

Sostenibilità: 250 milioni per le PMI e Mid Cap italiane

di Flavio Padovan - 27 Giugno 2022
I finanziamenti, messi a disposizione grazie all’accordo tra CDP e Gruppo Bcc Iccrea, sono destinati alla realizzazione di progetti nei settori dell’economia circolare e dell’efficientamento energetico
PMI e Mid Cap italiane potranno accedere a ulteriori 250 milioni di euro per finanziare gli investimenti nel campo della sostenibilità. Le nuove risorse sono frutto dell’accordo tra Cassa Depositi e Prestiti (CDP) e BCC Banca Iccrea per promuovere iniziative congiunte. Una partnership che funziona, come dimostrano i 750 milioni
Le risorse annunciate con quest'ultima operazione, spiega una nota congiunta, sono destinate a progetti come la produzione di energia da fonti rinnovabili, l’efficientamento energetico, l’economia circolare, la mobilità sostenibile e l’ammodernamento delle reti idriche.
L’iniziativa è in linea con il Piano Strategico 2022-2024 di CDP che punta, in piena sinergia e complementarità con il sistema bancario, a una sempre maggiore vicinanza alle imprese con l’obiettivo di promuovere e agevolare i loro investimenti e contribuire alla crescita sostenibile dell’economia di tutto il Paese.
Per il Gruppo BCC Iccrea si tratta di una conferma dell’impegno sulle tematiche ambientali e di sostenibilità. Attraverso questo ulteriore plafond, inoltre, viene dato seguito all’azione iniziata dal gruppo nel 2006 e che ha visto le strutture centrali di Iccrea investire oltre 1,2 miliardi in progetti che perseguono obiettivi di sostenibilità, accompagnando anche l’azione delle BCC a beneficio dello sviluppo delle proprie comunità di riferimento.
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario