Banner Pubblicitario
28 Maggio 2022 / 21:00
 
SmartPOS, Moneynet sceglie Ingenico

 
Pagamenti

SmartPOS, Moneynet sceglie Ingenico

di Flavio Padovan - 1 Aprile 2021
Per la società di Wordline si tratta del maggior contratto italiano per terminali Android e segna un importante passo nella strategia di sviluppo in questo segmento di mercato
C'è anche Ingenico nel sempre più competitivo mercato europeo dei terminali POS Android. La società di Worldine ha annunciato un accordo con Moneynet per dotare di SmartPOS Apos A8 di ultima generazione circa 3 mila clienti dell'istituto di pagamento del gruppo IVS.
Il contratto rafforza la strategia di sviluppo della società nello specifico settore dei terminali Android, nel quale ha già superato i 6,6 milioni di SmartPos venduti a livello mondiale.
Per Moneynet la scelta di Ingenico come partner di fiducia ha l’obiettivo di offrire ai propri esercenti un’unica soluzione Android all-in-one per proporre servizi di incasso integrati con nuove App di business a valore aggiunto: fidelity card, eWallet, ricariche telefoniche, gift card, pagamento di bollettini ed altre novità che seguiranno nei mesi futuri.
Grazie ai nuovi SmartPOS Ingenico, Moneynet può ora proporre soluzioni innovative e verticali ai propri clienti (merchant) per potenziare le loro attività quotidiane e agevolare la gestione dei servizi, assicurando la distribuzione via “cloud” di nuove app.
Il progetto, che ha visto le prime installazioni di Apos A8 già a dicembre 2020, si completerà nel corso del 2021 con l’obiettivo di raggiungere i 3.000 utenti entro fine anno.
La partnership tra Ingenico e Moneynet fonda i suoi presupposti sul nuovo approccio di Ingenico che prevede l’erogazione continuativa di servizi di assistenza, manutenzione e supporto software in modalità Terminal as a Service (TaaS), accanto ai tradizionali servizi di assistenza hardware per supportare al meglio il cliente nella gestione del suo parco macchine.
I vantaggi di Android – spiega una nota congiunta - sono notevoli e possono portare il business del merchant ad un livello superiore. Inoltre, la migliore user-experience e la semplicità di programmazione dei dispositivi Ingenico Apos A8 agevoleranno la portabilità di tutti i servizi attualmente disponibili presso i clienti della rete di Moneynet, abilitando ulteriori opportunità di business.
In primo piano
INGENICO 2022_Banner Medium
Banche e Sicurezza 2022
L’evento annuale, organizzato da ABI in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF, che racconta ed esplora...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito al credito 2022
L'evento annuale promosso da ABI, organizzato in collaborazione con Assofin, dedicato al credito alle...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Crediti problematici, un approccio data driven conviene a banca e cliente
Trasformare la gestione dei crediti problematici dei privati in un’attività di caring che porta vantaggi...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Cabiati (Deutsche Bank): architettura applicativa da ripensare insieme alle fintech
Per le banche la pandemia ha rappresentato un momento di “stress test” organizzativo e un acceleratore...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
Cloud nuova frontiera per il contact center
31 maggio ore 11 - Diretta streaming gratuita del workshop organizzato con Genesys
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario