Banner Pubblicitario
25 Aprile 2024 / 04:53
 
SmartPOS, Moneynet sceglie Ingenico

 
Pagamenti

SmartPOS, Moneynet sceglie Ingenico

di Flavio Padovan - 1 Aprile 2021
Per la società di Wordline si tratta del maggior contratto italiano per terminali Android e segna un importante passo nella strategia di sviluppo in questo segmento di mercato
C'è anche Ingenico nel sempre più competitivo mercato europeo dei terminali POS Android. La società di Worldine ha annunciato un accordo con Moneynet per dotare di SmartPOS Apos A8 di ultima generazione circa 3 mila clienti dell'istituto di pagamento del gruppo IVS.
Il contratto rafforza la strategia di sviluppo della società nello specifico settore dei terminali Android, nel quale ha già superato i 6,6 milioni di SmartPos venduti a livello mondiale.
Per Moneynet la scelta di Ingenico come partner di fiducia ha l’obiettivo di offrire ai propri esercenti un’unica soluzione Android all-in-one per proporre servizi di incasso integrati con nuove App di business a valore aggiunto: fidelity card, eWallet, ricariche telefoniche, gift card, pagamento di bollettini ed altre novità che seguiranno nei mesi futuri.
Grazie ai nuovi SmartPOS Ingenico, Moneynet può ora proporre soluzioni innovative e verticali ai propri clienti (merchant) per potenziare le loro attività quotidiane e agevolare la gestione dei servizi, assicurando la distribuzione via “cloud” di nuove app.
Il progetto, che ha visto le prime installazioni di Apos A8 già a dicembre 2020, si completerà nel corso del 2021 con l’obiettivo di raggiungere i 3.000 utenti entro fine anno.
La partnership tra Ingenico e Moneynet fonda i suoi presupposti sul nuovo approccio di Ingenico che prevede l’erogazione continuativa di servizi di assistenza, manutenzione e supporto software in modalità Terminal as a Service (TaaS), accanto ai tradizionali servizi di assistenza hardware per supportare al meglio il cliente nella gestione del suo parco macchine.
I vantaggi di Android – spiega una nota congiunta - sono notevoli e possono portare il business del merchant ad un livello superiore. Inoltre, la migliore user-experience e la semplicità di programmazione dei dispositivi Ingenico Apos A8 agevoleranno la portabilità di tutti i servizi attualmente disponibili presso i clienti della rete di Moneynet, abilitando ulteriori opportunità di business.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario