Banner Pubblicitario
19 Aprile 2024 / 16:27
 
SmartPos, accordo Nexi-Google

 
Pagamenti

SmartPos, accordo Nexi-Google

di Flavio Padovan - 24 Giugno 2020
Gli esercenti potranno gestire la propria attività su Google direttamente dal Pos grazie all'integrazione su tutti i devices Nexi dell'app My Business
Gli smartPos di Nexi si arricchiscono di nuovi servizi extra finanziari. Grazie a un accordo con Google, su tutti i device di ultima generazione della PayTech italiana potrà essere installa l'app My Business.
Gli esercenti potranno quindi gestire, direttamente dallo smartPos, la loro presenza sul motore di ricerca: aggiornare le informazioni sull'attività, interagire con gli utenti visualizzando le recensioni, monitorare le statistiche relative al business, ricevere notifiche in tempo reale per sapere quando un cliente entra in contatto con la propria attività e lascia una recensione.
“Google My Business diventa uno strumento a disposizione dei nostri smartPos, in grado di effettuare la verifica dell’attività commerciale e offrire agli esercenti un ulteriore mezzo per far crescere il proprio business in modo semplice e veloce”, ha dichiarato Andrea Gaboardi, Responsabile Digital Merchant Services Products di Nexi. Un accordo che – continua Gaboardi - “ci permette di garantire ai merchant clienti delle nostre banche partner un valore aggiunto sullo smartPos e rappresenta un ulteriore passo verso la digitalizzazione dei punti vendita”.
Tramite lo schermo touch degli smartPos di Nexi, i merchant gestiranno la propria presenza su Google My Business in modo facile e senza bisogno di utilizzare un altro device, con evidenti vantaggi in termini di velocità, semplicità e comodità.
“Siamo molto soddisfatti dell’accordo con Nexi - ha dichiarato Valerio Sudrio, responsabile delle Partnership Strategiche di Google per Google My Business in EMEA - Con un profilo su Google my Business le imprese possono aggiornare le informazioni relative alla propria attività mettendone in risalto le caratteristiche distintive, offrire diverse possibilità di interazione ai clienti esistenti e farsi trovare più facilmente dai nuovi. Grazie a questa collaborazione le imprese potranno ora creare e gestire direttamente dagli SmartPOS di Nexi la propria vetrina digitale su Google My Business, un aiuto per far crescere la propria attività”.
 
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario