Banner Pubblicitario
28 Settembre 2022 / 01:10
 
SmartPos, accordo Nexi-Google

 
Pagamenti

SmartPos, accordo Nexi-Google

di Flavio Padovan - 24 Giugno 2020
Gli esercenti potranno gestire la propria attività su Google direttamente dal Pos grazie all'integrazione su tutti i devices Nexi dell'app My Business
Gli smartPos di Nexi si arricchiscono di nuovi servizi extra finanziari. Grazie a un accordo con Google, su tutti i device di ultima generazione della PayTech italiana potrà essere installa l'app My Business.
Gli esercenti potranno quindi gestire, direttamente dallo smartPos, la loro presenza sul motore di ricerca: aggiornare le informazioni sull'attività, interagire con gli utenti visualizzando le recensioni, monitorare le statistiche relative al business, ricevere notifiche in tempo reale per sapere quando un cliente entra in contatto con la propria attività e lascia una recensione.
“Google My Business diventa uno strumento a disposizione dei nostri smartPos, in grado di effettuare la verifica dell’attività commerciale e offrire agli esercenti un ulteriore mezzo per far crescere il proprio business in modo semplice e veloce”, ha dichiarato Andrea Gaboardi, Responsabile Digital Merchant Services Products di Nexi. Un accordo che – continua Gaboardi - “ci permette di garantire ai merchant clienti delle nostre banche partner un valore aggiunto sullo smartPos e rappresenta un ulteriore passo verso la digitalizzazione dei punti vendita”.
Tramite lo schermo touch degli smartPos di Nexi, i merchant gestiranno la propria presenza su Google My Business in modo facile e senza bisogno di utilizzare un altro device, con evidenti vantaggi in termini di velocità, semplicità e comodità.
“Siamo molto soddisfatti dell’accordo con Nexi - ha dichiarato Valerio Sudrio, responsabile delle Partnership Strategiche di Google per Google My Business in EMEA - Con un profilo su Google my Business le imprese possono aggiornare le informazioni relative alla propria attività mettendone in risalto le caratteristiche distintive, offrire diverse possibilità di interazione ai clienti esistenti e farsi trovare più facilmente dai nuovi. Grazie a questa collaborazione le imprese potranno ora creare e gestire direttamente dagli SmartPOS di Nexi la propria vetrina digitale su Google My Business, un aiuto per far crescere la propria attività”.
 
In primo piano
MADIC ITALIA_Banner medium agosto 2022
Il Salone dei Pagamenti 2022
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancassicurazione 2022
L’evento annuale promosso da ABI e ANIA, dedicato al mercato assicurativo, le principali opportunità legate...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
La gestione dei rischi finanziari e climatici. L’esperienza in una banca centrale
Bancaria Editrice ha appena pubblicato il volume “La gestione dei rischi finanziari e climatici....
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Gestione del credito: la parola d’ordine è “anticipare”
Alessia Garbella, Partner, Head of Credit Intelligence Optimization & Strategy Prometeia
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
MARKET CHALLENGE & BANK PROFITABILITY. Nuovi strumenti e approcci di misurazione dei costi e della redditività bancaria
Registrati gratuitamente e guarda l'evento organizzato in collaborazione con PwC Italia
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
CLOUD NUOVA FRONTIERA PER IL CONTACT CENTER
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Genesys
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario