Banner Pubblicitario
18 Aprile 2025 / 09:46
 
Sicuri in rete

 
Sicurezza

Sicuri in rete

- 14 Dicembre 2017
Al via la campagna "Home banking, carte, e-commerce. Regole semplici per pagamenti sicuri", promossa dall'ABI e realizzata da Bancaria Editrice, per diffondere la cultura della sicurezza
La cybersecurity è al centro dell'attenzione delle banche italiane, impegnate oggi più che mai a tutelare la relazione di fiducia con la clientela. Livelli di protezione sempre maggiori rispondono all'esigenza di un cliente tecnologicamente evoluto, che ha bisogno operare in mobilità in modo facile e veloce. Le banche italiane spendono oltre 250 milioni l'anno per la sicurezza informatica ma è indubbio che anche i clienti possano contribuire in maniera efficace utilizzando la tecnologia e gli strumenti elettronici con attenzione e consapevolezza.
Partendo da questi presupposti l'ABI ha promosso una campagna di sensibilizzazione sul tema, realizzata da Bancaria Editrice con il contributo di ABI Lab, Polizia di Stato, CERTFin e FEDUF, che comprende un'agile Guida cartacea e un'infografica per i siti web e i social network delle banche dal titolo "Home banking, carte, e-commerce. Regole semplici per pagamenti sicuri".
In un linguaggio semplice e diretto vengono proposti tanti piccoli accorgimenti per utilizzare in sicurezza i principali strumenti di pagamento e l'home banking, oltre a suggerimenti per gestire al meglio gli acquisti on line e prevenire truffe e frodi.
Vai alla sezione In primo piano
GUIDA ALLA TASSAZIONE 2025_Banner Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario