Sicuri in rete
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14 Dicembre 2017
Al via la campagna "Home banking, carte, e-commerce. Regole semplici per pagamenti sicuri", promossa dall'ABI e realizzata da Bancaria Editrice, per diffondere la cultura della sicurezza
La cybersecurity è al centro dell'attenzione delle banche italiane, impegnate oggi più che mai a tutelare la relazione di fiducia con la clientela. Livelli di protezione sempre maggiori rispondono all'esigenza di un cliente tecnologicamente evoluto, che ha bisogno operare in mobilità in modo facile e veloce. Le banche italiane spendono oltre 250 milioni l'anno per la sicurezza informatica ma è indubbio che anche i clienti possano contribuire in maniera efficace utilizzando la tecnologia e gli strumenti elettronici con attenzione e consapevolezza.
Partendo da questi presupposti l'ABI ha promosso una campagna di sensibilizzazione sul tema, realizzata da Bancaria Editrice con il contributo di ABI Lab, Polizia di Stato, CERTFin e FEDUF, che comprende un'agile Guida cartacea e un'infografica per i siti web e i social network delle banche dal titolo "Home banking, carte, e-commerce. Regole semplici per pagamenti sicuri".
In un linguaggio semplice e diretto vengono proposti tanti piccoli accorgimenti per utilizzare in sicurezza i principali strumenti di pagamento e l'home banking, oltre a suggerimenti per gestire al meglio gli acquisti on line e prevenire truffe e frodi.