Banner Pubblicitario
28 Settembre 2022 / 01:05
 
SIA cresce in Germania

 
Pagamenti

SIA cresce in Germania

di Flavio Padovan - 3 Giugno 2020
È stata scelta da Landesbank Berlin per realizzare la nuova piattaforma di gestione delle oltre 2,8 milioni di carte di pagamento co-branded emesse. A disposizione della banca anche servizi innovativi, dalla prevenzione e gestione di frodi alla business intelligence
Nuovo successo internazionale per SIA. La società guidata da Nicola Cordone è stata scelta dal maggiore emittente di carte di credito co-branded in Germania, Landesbank Berlin (LLB), per la realizzazione del nuovo sistema di gestione delle carte di pagamento.
Ora il processing delle transazioni di oltre 2,8 milioni di carte emesse da LLB è gestito dalla piattaforma tecnologica di SIA che include anche servizi innovativi di prevenzione e gestione di frodi, dispute e contestazioni.
Landesbank Berlin può inoltre utilizzare ulteriori applicazioni rese disponibili da SIA come, ad esempio, la conservazione digitale della documentazione destinata alla clientela e la soluzione avanzata di Business Intelligence & Datawarehouse che, attraverso analisi predittive di dati e informazioni, supporta lo sviluppo delle iniziative di business.
“Questo accordo ci rende particolarmente orgogliosi - ha dichiarato Cristina Astore, Direttore Sales Northwest Europe e DACH Region di SIA - poiché Landesbank Berlin ha scelto la nostra piattaforma digitale per offrire una serie di servizi innovativi, dai pagamenti alle assicurazioni, ai clienti dei suoi partner commerciali. Ciò conferma il ruolo di SIA come partner tecnologico di riferimento, anche in Germania, grazie alla consolidata esperienza nel gestire progetti complessi e alla leadership nello sviluppo dei pagamenti digitali”.
Tra le prime iniziative già lanciate sul mercato anche l’innovativa carta contactless co-branded con ADAC (Allgemeiner Deutscher Automobil-Club), l’Automobil Club tedesco.
"Grazie alla collaborazione con SIA siamo in grado di offrire ai nostri clienti soluzioni innovative di pagamento con carte di credito presso i POS e nell'e-commerce. Da questa importante trasformazione ci aspettiamo, inoltre, di espandere il business con i nostri partner commerciali e di beneficiare della riduzione dei costi", ha commentato Johannes Drews, Managing Director di Landesbank Berlin.
In primo piano
CRIF_Banner Medium_new giugno 2021
Il Salone dei Pagamenti 2022
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancassicurazione 2022
L’evento annuale promosso da ABI e ANIA, dedicato al mercato assicurativo, le principali opportunità legate...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
La gestione dei rischi finanziari e climatici. L’esperienza in una banca centrale
Bancaria Editrice ha appena pubblicato il volume “La gestione dei rischi finanziari e climatici....
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Gestione del credito: la parola d’ordine è “anticipare”
Alessia Garbella, Partner, Head of Credit Intelligence Optimization & Strategy Prometeia
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
MARKET CHALLENGE & BANK PROFITABILITY. Nuovi strumenti e approcci di misurazione dei costi e della redditività bancaria
Registrati gratuitamente e guarda l'evento organizzato in collaborazione con PwC Italia
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
CLOUD NUOVA FRONTIERA PER IL CONTACT CENTER
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Genesys
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario