Banner Pubblicitario
28 Marzo 2024 / 16:18
 
SIA cresce in Germania

 
Pagamenti

SIA cresce in Germania

di Flavio Padovan - 3 Giugno 2020
È stata scelta da Landesbank Berlin per realizzare la nuova piattaforma di gestione delle oltre 2,8 milioni di carte di pagamento co-branded emesse. A disposizione della banca anche servizi innovativi, dalla prevenzione e gestione di frodi alla business intelligence
Nuovo successo internazionale per SIA. La società guidata da Nicola Cordone è stata scelta dal maggiore emittente di carte di credito co-branded in Germania, Landesbank Berlin (LLB), per la realizzazione del nuovo sistema di gestione delle carte di pagamento.
Ora il processing delle transazioni di oltre 2,8 milioni di carte emesse da LLB è gestito dalla piattaforma tecnologica di SIA che include anche servizi innovativi di prevenzione e gestione di frodi, dispute e contestazioni.
Landesbank Berlin può inoltre utilizzare ulteriori applicazioni rese disponibili da SIA come, ad esempio, la conservazione digitale della documentazione destinata alla clientela e la soluzione avanzata di Business Intelligence & Datawarehouse che, attraverso analisi predittive di dati e informazioni, supporta lo sviluppo delle iniziative di business.
“Questo accordo ci rende particolarmente orgogliosi - ha dichiarato Cristina Astore, Direttore Sales Northwest Europe e DACH Region di SIA - poiché Landesbank Berlin ha scelto la nostra piattaforma digitale per offrire una serie di servizi innovativi, dai pagamenti alle assicurazioni, ai clienti dei suoi partner commerciali. Ciò conferma il ruolo di SIA come partner tecnologico di riferimento, anche in Germania, grazie alla consolidata esperienza nel gestire progetti complessi e alla leadership nello sviluppo dei pagamenti digitali”.
Tra le prime iniziative già lanciate sul mercato anche l’innovativa carta contactless co-branded con ADAC (Allgemeiner Deutscher Automobil-Club), l’Automobil Club tedesco.
"Grazie alla collaborazione con SIA siamo in grado di offrire ai nostri clienti soluzioni innovative di pagamento con carte di credito presso i POS e nell'e-commerce. Da questa importante trasformazione ci aspettiamo, inoltre, di espandere il business con i nostri partner commerciali e di beneficiare della riduzione dei costi", ha commentato Johannes Drews, Managing Director di Landesbank Berlin.
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario