SellaLab è anche a Salerno
di Giovanni Lefosse
-
21 Febbraio 2018
Dopo Biella, Torino, Milano e Lecce, il centro di open innovation del Gruppo Sella per imprese e start-up apre anche nella città campana
Far incontrare aziende, start-up, istituzioni e professionisti per diffondere i processi di innovazione e di trasformazione digitale, fare sviluppare idee innovative e dare vita a nuovi business e realtà imprenditoriali.
SellaLab, il centro di innovazione del Gruppo Sella, prosegue la sua attività di supporto all'innovazione lungo tutta la penisola e - dopo Biella, Torino, Milano e Lecce - apre anche a Salerno nei locali che ospitano anche la nuova succursale della banca, in Corso Garibaldi n. 203.
La community di innovatori del territorio possono così partecipare a iniziative, corsi ed eventi, accedere allo spazio di co-working che SellaLab mette a disposizione, affidarsi agli esperti della banca per ottimizzare i processi aziendali in chiave digitale, attraverso una maggiore integrazione dei sistemi informatici, come ad esempio l'utilizzo delle API e consulenza sui sistemi di pagamento innovativi.
La nuova succursale di Salerno occupa una superficie di 500 mq su tre livelli. Il piano interrato di 200 mq è dedicato a SellaLab, dove sono state allestite un'ampia zona di co-working, una sala conferenze con la possibilità di proiettare presentazioni e video e una sala meeting. È operativa inoltre un'area lounge con servizio di caffetteria dove poter interagire, favorendo così la contaminazione e lo scambio di idee.