Sella a fianco del Gruppo Riello Elettronica nell'espansione internazionale
di Flavio Padovan
-
28 Luglio 2022
L’operazione di acquisizione della maggioranza della francese ATM Distribution da parte del gruppo veronese è stata portata a termine con il supporto di Sella Corporate & Investment Banking come advisor finanziario esclusivo
Riello Elettronica ha portato a termine un’acquisizione importante per la sua strategia di sviluppo internazionale. Il gruppo veronese è riuscito ad entrare con una quota di maggioranza nella compagine sociale della francese ATM Distribution.
La società, basata a Marsiglia, opera nel campo degli automatismi per porte e cancelli, sistemi di controllo accessi, dispositivi di comando e prodotti complementari, e vanta un posizionamento distintivo nel mercato francese, in particolare nella parte meridionale del paese.
“Questa acquisizione - ha commentato Pierantonio Riello, Presidente del Gruppo Riello Elettronica - ci consentirà di espandere ulteriormente la nostra presenza all’estero in particolare sul mercato transalpino, con l’obiettivo di sviluppare un’offerta di servizi di assistenza ai nostri clienti che operano nel campo dell’elettronica di comando e controllo per l’automazione domestica”.
Ad assistere il Gruppo Riello Elettronica, in qualità di advisor finanziario esclusivo, è stata la Divisione M&A di Sella Corporate & Investment Banking guidata da Alexandre Moscianese, con lo studio legale francese Solferino Associés che ha agito come advisor legale.
“L’operazione appena completata risulta estremamente coerente con gli obiettivi strategici di internazionalizzazione perseguiti da diversi anni dal Gruppo Riello Elettronica nelle distinte aree di business in cui opera – ha dichiarato Giacomo Sella (nella foto), Head of Sella Corporate & Investment Banking – siamo particolarmente lieti di aver avuto la possibilità di supportare nuovamente il Gruppo Riello Elettronica, che si conferma essere una multinazionale Italiana di successo a livello globale”.