Banner Pubblicitario
04 Marzo 2024 / 23:53
 
Scopri online gli appuntamenti della prima edizione di "è cultura"!

 
Banche e Cultura

Scopri online gli appuntamenti della prima edizione di "è cultura"!

di Maddalena Libertini - 29 Settembre 2023
Sul sito di è cultura! (https://eculturadavivere.it) è possibile trovare tutti gli eventi della nuova manifestazione promossa da ABI e ACRI che per una settimana, dal 7 al 14 ottobre 2023, offrirà la possibilità di esplorare la cultura in tutte le sue forme
Sono già oltre 150, e continuano a crescere, gli appuntamenti in calendario dal 7 al 14 ottobre in tutta Italia per la prima edizione di è cultura!, il festival diffuso della cultura di ABI e ACRI.
Banche e fondazioni di origine bancaria apriranno le porte delle loro sedi storiche e moderne e, per l’occasione, saranno in programma eventi speciali: incontri con artisti, conferenze, concerti, letture, presentazioni di restauri, affondi su singoli capolavori artistici. Non solo: sarà possibile visitare mostre, assistere a spettacoli, vedere film e documentari. E per celebrare il mese dell’educazione finanziaria sono previsti laboratori per bambini e ragazzi su questo tema organizzati in collaborazione con FEDuF. Un mosaico variegato di esperienze concepito per tutte le generazioni e che intercetta passioni diverse.
Per orientarsi, conoscere e pianificare gli appuntamenti a cui partecipare, si può consultare il sito https://eculturadavivere.it, che raccoglie e descrive tutte le iniziative fornendo i dettagli su modalità di adesione, indirizzo, orari e contatti. Si può navigare all’interno della piattaforma selezionando il giorno, la città o il tipo di evento per scoprire quello che si ha vicino e checorrisponde ai propri interessi, creando la propria agenda personale. Una sezione specifica della ricerca è dedicata agli eventi EDU, principalmente rivolti a bambini e ragazzi ma che contemplano anche approfondimenti su salute e prevenzione o sui temi dell’empowerment femminile e dellasostenibilità. In alternativa, nell’homepage del sito è possibile scegliere direttamente sulla mappa dell’Italia una località e sapere quali eventi si svolgono.
Infine, nella sezione News si possono trovare ulteriori informazioni sugli eventi previsti per è cultura! così come sulle altre attività culturali che banche e fondazioni di origine bancaria avranno in corso durante il resto dell’anno, in modo da restare sempre aggiornati.
Sono partner di è cultura! 17 banche e 25 fondazioni di origine bancaria e all’iniziativa hanno aderito la Banca d’Italia e l’IVASS. La manifestazione ha ricevuto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, il patrocinio della Commissione nazionale italiana per l’UNESCO e ha la media partnership di RAI Cultura e del TGR.
Vai alla sezione In primo piano
Forum  ABI Lab 2024_ BANNER MEDIUM
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Novità dal SDP 2023 - Dal butterfly effect al "CBI effect"
Un grande cambiamento può essere determinato anche da un battito di ali di una farfalla. È il "buttefly...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario