Banner Pubblicitario
28 Maggio 2022 / 20:43
 
Roberto Parazzini nuovo Ceo Deutsche Bank Italia

 
Carriere

Roberto Parazzini nuovo Ceo Deutsche Bank Italia

25 Giugno 2020
Succede a Flavio Valeri che lascia la banca dopo 20 anni di carriera. Serdar Oezkan (nuovo Chief Financial Officer) e Roberto Cabiati (Chief Information Officer) nominati nuovi membri del Cda
Il Consiglio di sorveglianza di Deutsche Bank Spa ha nominato Roberto Parazzini presidente del Consiglio di amministrazione e Ceo di Deutsche Bank Spa. Parazzini  - che diventerà anche Chief Country Officer di Deutsche Bank in Italia e, a partire dal 1° luglio 2020, direttore generale della Filiale di Milano di Deutsche Bank Ag – subentra a Flavio Valeri che lascia la banca per nuove sfide professionali dopo 20 anni di carriera.
Roberto Parazzini è entrato in Deutsche Bank nel 1999 dopo aver studiato ingegneria al Politecnico di Milano. Negli anni ha svolto diversi ruoli in banca, fra i quali Chief Operating Officer di Deutsche Bank Italy e Head of Asset and Wealth Management Italy e di recente responsabile delle attività di Wealth Management per l’Europa meridionale e occidentale.
“In Roberto Parazzini abbiamo trovato un eccellente Chief Country Officer interno”, ha dichiarato Werner Steinmueller, presidente del Consiglio di sorveglianza di Deutsche Bank Spa. “Durante i suoi oltre 20 anni di carriera in Deutsche Bank, Roberto si è dimostrato un leader forte e disciplinato; come private banker di riconosciuto valore ed esperto a livello internazionale di mercati di capitali, possiede tutte le capacità e gli attributi necessari per sviluppare il nostro business italiano. Gli auguriamo ogni successo”.
Steinmueller ha inoltre dichiarato: “Flavio Valeri è stato determinante nello sviluppo del business italiano e nel posizionamento dell’istituto per la crescita negli anni a venire. Flavio è stato responsabile della ristrutturazione e del rilancio del business italiano di Deutsche Bank, rivitalizzandone l’infrastruttura IT e avviando un dialogo attivo e costruttivo con tutti i principali stakeholder dell’istituto. Flavio ha sviluppato e lanciato la Fondazione Deutsche Bank Italia e durante la sua carriera si è adoperato per numerose cause sociali. Merita la nostra gratitudine per la sua instancabile dedizione a Deutsche Bank e ai suoi clienti e gli auguriamo ogni bene”.
Oltre alle modifiche al top management, Serdar Oezkan è stato nominato Chief Financial Officer (Cfo) e membro del Consiglio di amministrazione di Deutsche Bank Spa, in sostituzione di Carmine Di Martino che lascerà la banca. Anche Roberto Cabiati, Chief Information Officer di Deutsche Bank Italy, è stato nominato nuovo membro del Consiglio di amministrazione.
Serdar Oezkan ha conseguito un Mba all’Università Ludwig Maximilians di Monaco di Baviera. Nei suoi 14 anni di carriera in Deutsche Bank, ha ricoperto numerosi ruoli di leadership nelle divisioni Finance della banca a Francoforte e New York, guidando di recente i team responsabili della preparazione delle comunicazioni finanziarie di Deutsche Bank.
Roberto Cabiati è laureato in Business Administration alla Bocconi. Dopo le esperienze in Popolare di Milano e Accenture, Cabiati ha lavorato per 23 anni in Deutsche Bank Italia, dove ha ricoperto diversi ruoli tra cui Chief Information Officer, Chief Operating Officer della divisione Private and Business Clients, Italy e Head of International Banking Services.
Steinmueller ha dichiarato; “Diamo il benvenuto a Serdar e Roberto nel Cda e ringraziamo Carmine Di Martino per i sui 23 anni di servizio in Deutsche Bank augurandogli ogni bene”.
In primo piano
INGENICO 2022_Banner Medium
Banche e Sicurezza 2022
L’evento annuale, organizzato da ABI in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF, che racconta ed esplora...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito al credito 2022
L'evento annuale promosso da ABI, organizzato in collaborazione con Assofin, dedicato al credito alle...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Crediti problematici, un approccio data driven conviene a banca e cliente
Trasformare la gestione dei crediti problematici dei privati in un’attività di caring che porta vantaggi...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Cabiati (Deutsche Bank): architettura applicativa da ripensare insieme alle fintech
Per le banche la pandemia ha rappresentato un momento di “stress test” organizzativo e un acceleratore...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
Cloud nuova frontiera per il contact center
31 maggio ore 11 - Diretta streaming gratuita del workshop organizzato con Genesys
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario