Banner Pubblicitario
03 Luglio 2022 / 06:00
 
Revolut lancia in Italia l'app per i giovani

 
Pagamenti

Revolut lancia in Italia l'app per i giovani

di Giovanni Lefosse - 13 Maggio 2020
Revolut Junior è la nuova app per bambini e ragazzi dai 7 ai 17 anni pensata per la gestione del denaro. Obiettivo: promuovere l’educazione finanziaria attraverso strumenti e consigli personalizzati. Gli account verranno gestiti da un genitore tramite la propria app ...
Dopo il lancio nel Regno Unito lo scorso marzo, arriva anche in Italia Revolut Junior per i clienti Premium e Metal. L’app, creata da Revolut, piattaforma finanziaria globale con oltre 10 milioni di clienti nel mondo, è destinata a genitori e giovani/giovanissimi dai 7 ai 17 anni con l’obiettivo di spingere l’educazione finanziaria e di promuovere le buone abitudini nella gestione del denaro.
L'app offre appositi strumenti pensati per le esigenze dei ragazzi e parametri di utilizzo sicuri, con la guida di un adulto. Gli account infatti possono essere creati solo da un genitore o tutore legale che è già un utente Revolut.
Tra le funzionalità: l’app permette di controllare il proprio saldo e ricevere gli alert delle transazioni; una nuova sezione speciale all’interno dell’app permette a genitori e tutori di gestire le spese dei ragazzi; è prevista una carta Revolut Junior per i bambini.
Utilizzando il proprio account Revolut, i genitori potranno gestire la paghetta dei bambini e i propri conti da un’unica app in sicurezza, e usufruire di una singola soluzione per la gestione del budget familiare. Ciò include la possibilità di trasferire denaro verso l’account dei figli e accedere a saldo e transazioni. 
I genitori possono inoltre ricevere le notifiche delle spese dei bambini. Il prodotto include delle impostazioni di sicurezza che permettono al genitore di controllare funzionalità della carta e delle transazioni, come i pagamenti online. 
Ulteriori funzionalità - che verranno introdotte durante l’anno - includono la possibilità di impostare una paghetta automatica, missioni e obiettivi e finanziari, opzioni di risparmio, report di spesa dettagliati, limiti di spesa e assistenza nello sviluppo delle abilità finanziarie dei bambini. Ogni funzionalità è stata progettata per coinvolgere genitori e figli in un confronto costante.
Aurelien Guichard, Product Owner di Revolut Junior ha dichiarato: “Ci siamo fatti guidare dalla volontà di aiutare i bambini a sviluppare le proprie skill finanziarie e siamo orgogliosi di lanciare questo prodotto in Italia e in altri mercati europei. Le conversazioni relative al denaro iniziano solitamente in casa e crediamo che certe conoscenze vengano apprese poco a poco attraverso l’esperienza e l’aiuto di genitori e tutori. Revolut Junior ‘cresce’ con i bambini fino a quando non raggiungono i 18 anni necessari per aprire un account Revolut.  In questo modo, una volta indipendenti, avranno l’esperienza necessaria a evitare errori potenzialmente costosi”. 
In primo piano
INGENICO 2022_Banner Medium
Banche e Sicurezza 2022
L’evento annuale, organizzato da ABI in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF, che racconta ed esplora...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito al credito 2022
L'evento annuale promosso da ABI, organizzato in collaborazione con Assofin, dedicato al credito alle...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
La gestione dei rischi finanziari e climatici. L’esperienza in una banca centrale
Bancaria Editrice ha appena pubblicato il volume “La gestione dei rischi finanziari e climatici....
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Gestione del credito: la parola d’ordine è “anticipare”
Alessia Garbella, Partner, Head of Credit Intelligence Optimization & Strategy Prometeia
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario