Banner Pubblicitario
26 Dicembre 2024 / 11:25
 
Revolut lancia in Italia l'app per i giovani

 
Pagamenti

Revolut lancia in Italia l'app per i giovani

di Giovanni Lefosse - 13 Maggio 2020
Revolut Junior è la nuova app per bambini e ragazzi dai 7 ai 17 anni pensata per la gestione del denaro. Obiettivo: promuovere l’educazione finanziaria attraverso strumenti e consigli personalizzati. Gli account verranno gestiti da un genitore tramite la propria app ...
Dopo il lancio nel Regno Unito lo scorso marzo, arriva anche in Italia Revolut Junior per i clienti Premium e Metal. L’app, creata da Revolut, piattaforma finanziaria globale con oltre 10 milioni di clienti nel mondo, è destinata a genitori e giovani/giovanissimi dai 7 ai 17 anni con l’obiettivo di spingere l’educazione finanziaria e di promuovere le buone abitudini nella gestione del denaro.
L'app offre appositi strumenti pensati per le esigenze dei ragazzi e parametri di utilizzo sicuri, con la guida di un adulto. Gli account infatti possono essere creati solo da un genitore o tutore legale che è già un utente Revolut.
Tra le funzionalità: l’app permette di controllare il proprio saldo e ricevere gli alert delle transazioni; una nuova sezione speciale all’interno dell’app permette a genitori e tutori di gestire le spese dei ragazzi; è prevista una carta Revolut Junior per i bambini.
Utilizzando il proprio account Revolut, i genitori potranno gestire la paghetta dei bambini e i propri conti da un’unica app in sicurezza, e usufruire di una singola soluzione per la gestione del budget familiare. Ciò include la possibilità di trasferire denaro verso l’account dei figli e accedere a saldo e transazioni. 
I genitori possono inoltre ricevere le notifiche delle spese dei bambini. Il prodotto include delle impostazioni di sicurezza che permettono al genitore di controllare funzionalità della carta e delle transazioni, come i pagamenti online. 
Ulteriori funzionalità - che verranno introdotte durante l’anno - includono la possibilità di impostare una paghetta automatica, missioni e obiettivi e finanziari, opzioni di risparmio, report di spesa dettagliati, limiti di spesa e assistenza nello sviluppo delle abilità finanziarie dei bambini. Ogni funzionalità è stata progettata per coinvolgere genitori e figli in un confronto costante.
Aurelien Guichard, Product Owner di Revolut Junior ha dichiarato: “Ci siamo fatti guidare dalla volontà di aiutare i bambini a sviluppare le proprie skill finanziarie e siamo orgogliosi di lanciare questo prodotto in Italia e in altri mercati europei. Le conversazioni relative al denaro iniziano solitamente in casa e crediamo che certe conoscenze vengano apprese poco a poco attraverso l’esperienza e l’aiuto di genitori e tutori. Revolut Junior ‘cresce’ con i bambini fino a quando non raggiungono i 18 anni necessari per aprire un account Revolut.  In questo modo, una volta indipendenti, avranno l’esperienza necessaria a evitare errori potenzialmente costosi”. 
Vai alla sezione In primo piano
TASSAZIONE 2024_Banner Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Attanasio (ABI): Pionieri e visionari, gli innovatori si ritrovano al Salone dei Pagamenti
Nove anni del Salone dei Pagamenti, nove anni di costante crescita che hanno fatto registrare 14 mila presenze...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
DIGITALIZZARE LA PIANIFICAZIONE, PRIORITÀ STRATEGICA PER LE BANCHE. Le esperienze di Banca di Asti, Banca Sella e CSE
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Board
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario