Banner Pubblicitario
29 Marzo 2024 / 09:49
 
Revolut lancia in Italia l'app per i giovani

 
Pagamenti

Revolut lancia in Italia l'app per i giovani

di Giovanni Lefosse - 13 Maggio 2020
Revolut Junior è la nuova app per bambini e ragazzi dai 7 ai 17 anni pensata per la gestione del denaro. Obiettivo: promuovere l’educazione finanziaria attraverso strumenti e consigli personalizzati. Gli account verranno gestiti da un genitore tramite la propria app ...
Dopo il lancio nel Regno Unito lo scorso marzo, arriva anche in Italia Revolut Junior per i clienti Premium e Metal. L’app, creata da Revolut, piattaforma finanziaria globale con oltre 10 milioni di clienti nel mondo, è destinata a genitori e giovani/giovanissimi dai 7 ai 17 anni con l’obiettivo di spingere l’educazione finanziaria e di promuovere le buone abitudini nella gestione del denaro.
L'app offre appositi strumenti pensati per le esigenze dei ragazzi e parametri di utilizzo sicuri, con la guida di un adulto. Gli account infatti possono essere creati solo da un genitore o tutore legale che è già un utente Revolut.
Tra le funzionalità: l’app permette di controllare il proprio saldo e ricevere gli alert delle transazioni; una nuova sezione speciale all’interno dell’app permette a genitori e tutori di gestire le spese dei ragazzi; è prevista una carta Revolut Junior per i bambini.
Utilizzando il proprio account Revolut, i genitori potranno gestire la paghetta dei bambini e i propri conti da un’unica app in sicurezza, e usufruire di una singola soluzione per la gestione del budget familiare. Ciò include la possibilità di trasferire denaro verso l’account dei figli e accedere a saldo e transazioni. 
I genitori possono inoltre ricevere le notifiche delle spese dei bambini. Il prodotto include delle impostazioni di sicurezza che permettono al genitore di controllare funzionalità della carta e delle transazioni, come i pagamenti online. 
Ulteriori funzionalità - che verranno introdotte durante l’anno - includono la possibilità di impostare una paghetta automatica, missioni e obiettivi e finanziari, opzioni di risparmio, report di spesa dettagliati, limiti di spesa e assistenza nello sviluppo delle abilità finanziarie dei bambini. Ogni funzionalità è stata progettata per coinvolgere genitori e figli in un confronto costante.
Aurelien Guichard, Product Owner di Revolut Junior ha dichiarato: “Ci siamo fatti guidare dalla volontà di aiutare i bambini a sviluppare le proprie skill finanziarie e siamo orgogliosi di lanciare questo prodotto in Italia e in altri mercati europei. Le conversazioni relative al denaro iniziano solitamente in casa e crediamo che certe conoscenze vengano apprese poco a poco attraverso l’esperienza e l’aiuto di genitori e tutori. Revolut Junior ‘cresce’ con i bambini fino a quando non raggiungono i 18 anni necessari per aprire un account Revolut.  In questo modo, una volta indipendenti, avranno l’esperienza necessaria a evitare errori potenzialmente costosi”. 
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario