Banner Pubblicitario
06 Luglio 2025 / 22:14
 
RecardQ8 si ricarica con MyBank

 
Pagamenti

RecardQ8 si ricarica con MyBank

di Flavio Padovan - 14 Novembre 2016
Kuwait Petroleum Italia ha scelto la soluzione di PRETA per offrire ai clienti B2B una soluzione semplice e sicura per effettuare versamenti sulla nuova prepagata RecardQ8
Nuovo importante cliente per MyBank, la soluzione di autorizzazione elettronica sviluppata con il supporto delle principali banche europee che consente di effettuare pagamenti online tramite l'online banking delle propria banca o con un'app da smartphone o tablet. Kuwait Petroleum Italia ha infatti annunciato - nel corso di un workshop organizzato all'interno del Salone dei Pagamenti - di aver iniziato ad usare MyBank per consentire ai propri clienti B2B di ricaricare in modo semplice, veloce e sicuro la RecardQ8. Questa è un'innovativa carta di acquisto carburante prepagata lanciata dalla compagnia petrolifera a febbraio 2016 che consente a flotte aziendali e CRT di ridurre i costi, migliorare il controllo diretto dell'uso del carburante e delle relative spese e gestire i conti dei clienti online
 
"Abbiamo appena introdotto MyBank e i nostri clienti già lo stando usando, senza alcuna promozione da parte nostra. Apprezziamo molto il fatto che non ci siano limiti di importo. Inoltre MyBank ci assicura che i pagamenti siano autorizzati in tempo reale e che noi siamo informati dell'autorizzazione dei clienti in real time. MyBank è sinonimo di sicurezza e allo stesso tempo facilita il pagamento ai nostri clienti", ha dichiarato Vincenzo Maniaci, Direttore Carte e business innovation di Kuwait Petroleum Italia, secondo operatore del mercato petrolifero italiano con più di 3000 stazioni di servizio.
 
"MyBank ha richiamato l'attenzione di Kuwait Petroleum Italia perché fornisce una conferma in tempo reale dell'avvenuto pagamento, senza limiti di importo per le transazioni effettuate con la soluzione. MyBank è anche facile per i clienti, perché se hanno un conto con una delle banche partecipanti, possono usarlo direttamente senza iscrizioni aggiuntive", ha commentato Giorgio Ferrero, CEO di PRETA, la società che detiene e gestisce la soluzione MyBank.
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2025 Blu_Medium
Supervision, Risks & Profitability 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con DIPO, dedicato ai temi della Vigilanza Europea e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF per conoscere ed esplorare...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Caselli (SDA Bocconi): Un cielo di opportunità, ma le nuvole non mancano
È ora il momento per costruire un vero ecosistema tra banche e mercati finanziari, capace di canalizzare il...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Torriero (ABI): Banche, finanza e imprese, serve un approccio coordinato per promuovere la crescita
Incertezza, trasformazione e coerenza sono le parole chiave dell’intervento di Gianfranco Torriero, Vice...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario