Banner Pubblicitario
18 Aprile 2024 / 22:01
 
Pronti al teletrasporto? BPER Banca main sponsor di STARGATE BG-BS 2023

 
Banche e Cultura

Pronti al teletrasporto? BPER Banca main sponsor di STARGATE BG-BS 2023

di Elena Chiocchio - 17 Febbraio 2023
Il progetto immersivo, ad altissimo contenuto tecnologico ed innovativo, sarà costituito da due portali gemelli presenti nelle piazze principali delle due città. Sarà il simbolo di “Bergamo e Brescia Capitale della Cultura 2023”
Bergamo e Brescia, unite nel ruolo di Capitale Italiana della Cultura 2023, saranno protagoniste di un’opera che farà letteralmente impazzire gli appassionati della saga di Stargate. Chi non ricorda i varchi che promettevano di viaggiare verso altre dimensioni? Quasi trent’anni dopo il capolavoro di fantascienza di Roland Emmerich, lo studio Giò Forma, lo stesso che ideò “L’Albero della Vita” per Expo 2015, creerà un’opera costituita da due enormi “Stargate” gemelli alti circa 9 metri che saranno posizionati nelle piazze principali delle due città.
BPER Banca sarà main Sponsor dell’opera, denominata STARGATE BG-BS 2023. I due iconici portali saranno in grado di collegare virtualmente Bergamo e Brescia attraverso un'esperienza immersiva in live streaming ricreata grazie a schermi led di ultimissima generazione che rivestiranno completamente i due portali. Ogni Stargate, grazie a speciali telecamere e sensori, mostrerà video in tempo reale creando una sorta di finestra digitale che trasporterà chi lo attraversa alla scoperta dell'altra città con possibilità di interagire e di immergersi completamente nella sua atmosfera.
“Abbiamo deciso di partecipare e sostenere il grande evento di Bergamo Brescia 2023 ‘Capitale italiana della cultura’ attraverso questo straordinario progetto degli Stargate, che rappresentano le installazioni più iconiche, riconoscibili e caratteristiche di tutto il programma dell’anno”, ha commentato Flavia Mazzarella, Presidente di BPER Banca.
La finestra digitale sull’altra città sarà affiancata da un grande specchio - che rifletterà invece il luogo in cui ci si trova - implementato con effetti di realtà aumentata, messaggi, approfondimenti video, audio e altri contenuti, fino a comporre un vero e proprio palinsesto.
“L’importanza del progetto - ha aggiunto Mazzarella - e l’ampio respiro che acquisirà, la cui eco certamente uscirà dai confini stessi delle due città, si sposa perfettamente con la realtà del Gruppo bancario che coniuga una dimensione nazionale alla vicinanza ai territori, a imprese e famiglie. Ecco, dunque, che quest’occasione rappresenta un evento unico per esaltare la promozione della cultura attraverso strumenti altamente tecnologici e innovativi di comunicazione, destinati a diventare uno dei simboli più visibili e riconosciuti di Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023”.
STARGATE BG-BS 2023 sarà il simbolo della manifestazione, nonché il progetto più ambizioso, e al termine dell’evento diventerà un’opera permanente.
 
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario