Banner Pubblicitario
16 Aprile 2024 / 22:02
 
Private crowdfunding: Roberto Ferrari al vertice di ClubDealOnline

 
Carriere

Private crowdfunding: Roberto Ferrari al vertice di ClubDealOnline

di Flavio Padovan - 1 Luglio 2018
È il nuovo presidente del portale di raccolta di capitali online per startup e Pmi dedicato ai clienti di fascia alta
Nuova sfida professionale per Roberto Ferrari. L'ex DG di CheBanca! e Chief digital and innovation officer del gruppo Mediobanca è stato nominato presidente di ClubDealOnline, portale di raccolta di capitali online autorizzato da Consob dedicato esclusivamente ad High Net Worth Individual, Family Office e Istituzionali.
"Il mondo del fintech italiano è finalmente emerso dalla fase embrionale e con esso tutti gli strumenti di digitalizzazione dell'alternative finance sono destinati a crescere in maniera significativa anche attraverso modelli ibridi che mettono insieme i vantaggi dati da canali e presidi fisici con strumenti e UX digitali, partendo però da una visione customer centrica, data driven e realmente trasversale e neutrale tra i canali", ha dichiarato Roberto Ferrari. "ClubDealOnline – ha continuato il neo presidente - ha l'obiettivo di innovare nel mondo della raccolta capitali e del Venture Capital italiano, creando per primo un modello di Private Crowdfunding dedicato ai clienti di fascia alta. Tramite la piattaforma si può investire direttamente nelle StartUp e ScaleUp più interessanti e, in futuro, nelle PMI selezionate da un network trasversale di incubatori e acceleratori con cui ClubDealOnline collabora e collaborerà".
Nel suo incarico Ferrari sarà affiancato da un nuovo Consiglio di amministrazione di cui fanno parte Antonio Chiarello, AD e founder di ClubDealOnline, Simone Cimminelli, Ceo di iStarter, Fabrizio D'Aloia, fondatore di Microgame ed Enrico Deluchi, manager con una lunga esperienza in grandi multinazionali già amministratore delegato e presidente di Canon Italia.
"Il nuovo CdA presenta componenti imprenditoriali e corporate, competenze su modelli di business tradizionali ed innovativi, focus su startup e scaleup ma con una visione ben chiara sul fare azienda. Abbiamo costruito un gruppo in grado di traghettare ClubDealOnline verso gli ambiziosi traguardi che ci siamo prefissati", ha dichiarato Chiarello.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario