Private crowdfunding: Roberto Ferrari al vertice di ClubDealOnline
di Flavio Padovan
-
1 Luglio 2018
È il nuovo presidente del portale di raccolta di capitali online per startup e Pmi dedicato ai clienti di fascia alta
Nuova sfida professionale per Roberto Ferrari. L'ex DG di CheBanca! e Chief digital and innovation officer del gruppo Mediobanca è stato nominato presidente di ClubDealOnline, portale di raccolta di capitali online autorizzato da Consob dedicato esclusivamente ad High Net Worth Individual, Family Office e Istituzionali.
"Il mondo del fintech italiano è finalmente emerso dalla fase embrionale e con esso tutti gli strumenti di digitalizzazione dell'alternative finance sono destinati a crescere in maniera significativa anche attraverso modelli ibridi che mettono insieme i vantaggi dati da canali e presidi fisici con strumenti e UX digitali, partendo però da una visione customer centrica, data driven e realmente trasversale e neutrale tra i canali", ha dichiarato Roberto Ferrari. "ClubDealOnline ha continuato il neo presidente - ha l'obiettivo di innovare nel mondo della raccolta capitali e del Venture Capital italiano, creando per primo un modello di Private Crowdfunding dedicato ai clienti di fascia alta. Tramite la piattaforma si può investire direttamente nelle StartUp e ScaleUp più interessanti e, in futuro, nelle PMI selezionate da un network trasversale di incubatori e acceleratori con cui ClubDealOnline collabora e collaborerà".
Nel suo incarico Ferrari sarà affiancato da un nuovo Consiglio di amministrazione di cui fanno parte Antonio Chiarello, AD e founder di ClubDealOnline, Simone Cimminelli, Ceo di iStarter, Fabrizio D'Aloia, fondatore di Microgame ed Enrico Deluchi, manager con una lunga esperienza in grandi multinazionali già amministratore delegato e presidente di Canon Italia.
"Il nuovo CdA presenta componenti imprenditoriali e corporate, competenze su modelli di business tradizionali ed innovativi, focus su startup e scaleup ma con una visione ben chiara sul fare azienda. Abbiamo costruito un gruppo in grado di traghettare ClubDealOnline verso gli ambiziosi traguardi che ci siamo prefissati", ha dichiarato Chiarello.