Banner Pubblicitario
30 Dicembre 2025 / 02:29
 
Private crowdfunding: Roberto Ferrari al vertice di ClubDealOnline

 
Carriere

Private crowdfunding: Roberto Ferrari al vertice di ClubDealOnline

di Flavio Padovan - 1 Luglio 2018
È il nuovo presidente del portale di raccolta di capitali online per startup e Pmi dedicato ai clienti di fascia alta
Nuova sfida professionale per Roberto Ferrari. L'ex DG di CheBanca! e Chief digital and innovation officer del gruppo Mediobanca è stato nominato presidente di ClubDealOnline, portale di raccolta di capitali online autorizzato da Consob dedicato esclusivamente ad High Net Worth Individual, Family Office e Istituzionali.
"Il mondo del fintech italiano è finalmente emerso dalla fase embrionale e con esso tutti gli strumenti di digitalizzazione dell'alternative finance sono destinati a crescere in maniera significativa anche attraverso modelli ibridi che mettono insieme i vantaggi dati da canali e presidi fisici con strumenti e UX digitali, partendo però da una visione customer centrica, data driven e realmente trasversale e neutrale tra i canali", ha dichiarato Roberto Ferrari. "ClubDealOnline – ha continuato il neo presidente - ha l'obiettivo di innovare nel mondo della raccolta capitali e del Venture Capital italiano, creando per primo un modello di Private Crowdfunding dedicato ai clienti di fascia alta. Tramite la piattaforma si può investire direttamente nelle StartUp e ScaleUp più interessanti e, in futuro, nelle PMI selezionate da un network trasversale di incubatori e acceleratori con cui ClubDealOnline collabora e collaborerà".
Nel suo incarico Ferrari sarà affiancato da un nuovo Consiglio di amministrazione di cui fanno parte Antonio Chiarello, AD e founder di ClubDealOnline, Simone Cimminelli, Ceo di iStarter, Fabrizio D'Aloia, fondatore di Microgame ed Enrico Deluchi, manager con una lunga esperienza in grandi multinazionali già amministratore delegato e presidente di Canon Italia.
"Il nuovo CdA presenta componenti imprenditoriali e corporate, competenze su modelli di business tradizionali ed innovativi, focus su startup e scaleup ma con una visione ben chiara sul fare azienda. Abbiamo costruito un gruppo in grado di traghettare ClubDealOnline verso gli ambiziosi traguardi che ci siamo prefissati", ha dichiarato Chiarello.
Vai alla sezione In primo piano
GUIDA ALLA TASSAZIONE 2025_Banner Medium
Il Salone dei Pagamenti 2025
L’appuntamento internazionale made in Italy sulle frontiere dell’innovazione nei pagamenti
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Torriero (ABI): “Un Salone dei Pagamenti di nuovo record. Ma soprattutto partecipato”
Oltre 16.000 presenze in tre giorni, 400 relatori e 92 sessioni: numeri che raccontano il successo del Salone...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Attanasio (ABI): “La moneta diventa digitale, serve accompagnare i cittadini nel cambiamento”
Mentre si chiudono i padiglioni del Salone dei Pagamenti 2025, tra gli stand ancora animati dai saluti finali...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario