Banner Pubblicitario
28 Marzo 2024 / 16:31
 
Prima polizza Long Term Care per Net Insurance

 
Banca

Prima polizza Long Term Care per Net Insurance

di Flavio Padovan - 18 Agosto 2021
La compagnia fa il suo ingresso in un mercato dalle grandi potenzialità in partnership con Sparkasse. In Italia gli over 65 sono il 23% della popolazione e saliranno al 34% nel 2050
Si chiama “Protection Vita Serena” la nuova copertura assicurativa lanciata in partnership da Sparkasse - Cassa di Risparmio di Bolzano e Net Insurance. È una polizza che garantisce una rendita fissa fino a 2500 euro mensili in caso di perdita dell’autosufficienza e che copre le spese derivanti dall’impossibilità di svolgere autonomamente le normali funzioni della vita quotidiana, come muoversi, lavarsi e mangiare.

Nel 2050 un italiano su tre sarà over 65

La nuova proposta assicurativa è una risposta ai bisogni di una popolazione che si fa sempre più anziana e che non vuole far dipendere la propria serenità da un sistema assistenziale pubblico sempre più fragile. Gli over 65 in Italia sono infatti 13,8 milioni, il 23% della popolazione. E nel 2050 si stima che arriveranno a sfiorare i 20 milioni, pari al 34% della popolazione. Attualmente sono circa tre milioni gli anziani che hanno bisogno di cure e aiuto costanti, a domicilio o in struttura specializzata. Un numero destinato ad aumentare rapidamente. Guardando sempre al 2050, in Italia ci saranno 8 milioni di over 80, di cui 5 milioni non autosufficienti. Un problema anche a livello familiare: il costo di un'assistenza diurna può superare facilmente i 1000 euro mensili, mentre quello di una residenza privata può costare anche 4000 euro al mese.

Un sostegno per l'economia familiare

Protection Vita Serena contribuisce a proteggere l’autonomia dell’assicurato e offre un concreto supporto alla famiglia, con la possibilità di integrare anche una garanzia vita. Inoltre, sottolinea una nota congiunta della Cassa di Risparmio di Bolzano e di Net Insurance, i premi delle Long Term Care sono detraibili al 19% dalle imposte sul reddito.
“Siamo orgogliosi di essere una delle prime banche territoriali a poter offrire questa interessante proposta ai nostri clienti”, dichiara Stefano Broll (in alto nella foto), Capo Servizio Marketing Prodotti e Campagne della Cassa di Risparmio di Bolzano. “Oggi con la nuova polizza LTC Protection Vita Serena – sottolinea Broll - rispondiamo al problema della non autosufficienza con una soluzione che offre una rendita mensile, di un importo che il sottoscrittore può decidere tra un minimo di 500 euro ad un massimo di 2.500 euro, per tutta la vita ad un prezzo fisso mensile”.

Long Term Care, un nuovo mercato per Net Insurance

“Sono soddisfatto dell’avvio di questo prodotto che segna l’ingresso ufficiale dell’impresa nel mercato delle coperture long term care. Un passo importante - afferma Stefano Longo (in basso nella foto), Chief Business Officer di Net Insurance - che permette alla Compagnia di ampliare ulteriormente il proprio perimetro d’azione e al tempo stesso innovare la propria value proposition”.
 
 
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario