Banner Pubblicitario
13 Ottobre 2026 / 10:09
 
Popolare di Sondrio, salta l'acquisizione di Farbanca

 
Banca

Popolare di Sondrio, salta l'acquisizione di Farbanca

- 3 Marzo 2020
Dalla Vigilanza l'indicazione di dare priorità alle iniziative di derisking in corso e al rafforzamento delle strutture di presidio interne
Non si chiude l'operazione di acquisizione di Farbanca da parte della Banca Popolare di Sondrio.
A marzo 2019 la banca aveva annunciato un accordo con Banca Popolare di Vicenza in Lca per il 70,77% di Farbanca, tra gli asset fuori del portafoglio passato a Intesa Sanpaolo nel 2017.
Un'aggregazione, del valore di 30 milioni di euro, che non sarà finalizzata – si legge in una nota - “per dare priorità alle iniziative di derisking in corso e al rafforzamento delle strutture di presidio interne”, d’intesa con i Superiori Organi della Vigilanza.
Con le stesse motivazioni, lo scorso ottobre la Bce aveva bloccato gli accordi sottoscritti dalla Banca Popolare di Sondrio con la Fondazione CR Cento e la Holding CR Cento per l’acquisizione del controllo della Cassa di Risparmio di Cento.
Vai alla sezione In primo piano
TASSAZIONE 2026_BANNER MEDIUM
WeSec - Il Salone della Sicurezza
Il nuovo appuntamento promosso dall’ABI su sicurezza, geopolitica, intelligenza artificiale e infrastrutture
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Rottigni (ABI): “La conoscenza geopolitica è un fattore di competitività”
La geopolitica non può più essere affrontata come una successione di crisi da gestire caso per caso. È...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Torriero (ABI): “La complessità va governata con una visione unitaria”
Geopolitica, innovazione tecnologica, regolazione europea, risparmio e investimenti. I fattori che stanno...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Severino (Luiss School of Law e Fondazione Severino): “Inclusione significa accompagnare, accogliere e offrire una nuova possibilità”
La qualità di un progetto di inclusione si misura nella sua capacità di cambiare concretamente la vita delle...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario