Pop. Alto Adige, Alberto Naef nuovo Dg
-
19 Febbraio 2020
Sarà Alberto Naef a guidare da aprile Volksbank - Popolare dell'Alto Adige di Bolzano, con l’incarico di direttore generale. Sarà affiancato dai vice direttori Stefan Schmidhammer e Martin Schweitzer …
Il Cda di Volksbank - Popolare dell'Alto Adige di Bolzano ha nominato i nuovi responsabili della direzione generale: diventa direttore generale Alberto Naef, con esperienze di alto rilievo anche a livello internazionale. Naef sarà affiancato dai Vice Direttori Stefan Schmidhammer e Martin Schweitzer, manager altoatesini di estrazione Volksbank. La nomina segue le dimissioni di Johannes Schneebacher, che lascerà Volksbank il 31 marzo.
Alberto Naef, di nazionalità svizzera e italiana, sarà Dg da aprile. Il nuovo vice Dg Martin Schweitzer, attuale Cfo, affiancherà Stefan Schmidhammer, Vice Dg da molti anni.
“Con Alberto Naef assume la direzione generale un manager di spessore e grandi capacità di gestione strategica, profondo conoscitore del sistema bancario italiano. L’esperienza bancaria e in particolare di segmento retail di Naef porterà nuovi impulsi alla storia di successo di Volksbank", ha dichiarato il Presidente Otmar Michaeler.
"Accetto la sfida con entusiasmo. Volksbank è una banca regionale solida con notevole potenziale di crescita in un mercato connotato dalla cultura imprenditoriale tedesca e italiana", afferma Alberto Naef.